Migranti, sgominata banda di trafficanti a Milano: "Come un'agenzia di viaggi". Tariffe fino a 11mila euro

Più informazioni:
Migranti

Dieci egiziani sono stati fermati dalla polizia di Milano con l'accusa di associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: facevano parte di un network criminale transnazionale di trafficanti che agiva "come vere e proprie agenzie di viaggio" per portare illegalmente migranti egiziani in Italia dalla Libia a un costo (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nelle immagini della polizia, si vedono alcuni momenti del "viaggio": dal passaggio nel deserto per superare il confine, fino alle richieste di aiuto per un salvataggio in mare. E' questa la cifra che gli scafisti egiziani chiedevano ai loro connazionali per l'organizzazione della traversata, con partenza dalla Libia fino alle coste italiane. (La Repubblica)

Il provvedimento restrittivo, eseguito in provincia di Milano, è stato adottato nell’ambito di una complessa attività d’indagine, avviata dai citati Uffici Investigativi e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, concernente un presunto sodalizio criminale, a carattere transnazionale, dedito al traffico di migranti, prevalentemente di nazionalità egiziana. (LA NOTIZIA)

La rotta attraverso la Grecia avrebbe comportato invece un pagamento tra i 3000 e i 5000 euro. (Il Messaggero Veneto)

Traffico di esseri umani, dieci egiziani fermati su ordine della Dda di Milano. A Palermo un altro fermo

Fonte video: Polizia di Stato Uno degli indagati residente alla Spezia. (CittaDellaSpezia)

Smantellata in Italia una rete di facilitatori che operava tra il nostro Paese, la Grecia e l'Africa. La Polizia di Stato ha eseguito i fermi a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (il Giornale)

In due differenti operazioni di polizia sono stati fermati in totale undici cittadini egiziani. Dieci cittadini egiziani, su ordine della Dda di Milao, sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un’organizzazione internazionale che avrebbe fatto arrivare gli stranieri dalla Libia verso l’Italia e altri Paesi. (Il Fatto Quotidiano)