Bari, Sappe: "Rivolta nel carcere minorile con agenti feriti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – C’è una rivolta in corso nel carcere minorile ‘Fornelli’ di Bari. Lo riferisce Federico Pilagatti, segretario regionale del Sappe, sindacato autonomo di polizia penitenziaria. La rivolta, spiega, è nata “a seguito di una aggressione a calci e pugni da parte di alcuni detenuti minori” ai danni “di poliziotti penitenziari in servizio che sono riusciti comunque a guadagnare l’uscita dalla sezione e subito accompagnati al pronto soccorso con danni abbastanza seri. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le forze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fotogramma (Avvenire)

Secondo quanto riferito, l’aggressione sarebbe partita da un gruppo di una decina di detenuti, che si sarebbero impossessati delle chiavi delle celle della sezione tre, arrivando a ferire gli agenti anche con un’arma da taglio. (StatoQuotidiano.it)

Rivolta nel carcere minorile di Bari, tre agenti penitenziari feriti e danni ingenti alla struttura. La denuncia dei sindacati

Così parla il segretario del Sindacato polizia penitenziaria (Spp) Aldo di Giacomo, commentando gli ultimi incidenti avvenuti ieri pomeriggio al carcere minorile Fornelli di Bari. Secondo quanto ricostruito dal segretario del Sappe (Sindacato autonomo polizia penitenziaria) Federico Pilagatti i disordini sono sorti quando alcuni detenuti hanno aggredito a calci e pugni due agenti in servizio, rovinando arredi e apparecchiature e “impossessandosi della 3° sezione”. (Il Fatto Quotidiano)

E’ stata sedata in tarda serata. In due sono finiti al pronto soccorso con ferite al volto e al torace, ma non sarebbero gravi, il terzo è stato medicato nel penitenziario. (Radio Norba News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)