Vertice Nord-Sud, Meloni in Finlandia: "Salvini al Viminale? Piantedosi ok", contro la Russia: "Non mineranno la nostra sicurezza”
La premier italiana risponde alle ipotesi sul futuro politico di Salvini e rilancia il suo sostegno al ministro Piantedosi, durante il vertice Nord-Sud in Finlandia. Sul tavolo immigrazione, sicurezza e protezione dei confini della Finlandia, a pochi kilometri dal confine russo-ucraino. Giorgia Meloni ha risposto alle speculazioni sul ritorno di Matteo Salvini al Ministero dell’Interno, in seguito alla sua recente assoluzione nel processo Open Arms. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno» ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (Corriere TV)
Mel… (la Repubblica)
La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)
È il succo del ragionamento della premier affidato ai suoi collaboratori. Saariselkä (Finlandia). (La Stampa)
Salvini: “Io al Viminale? Ne parlerò con Giorgia ma Piantedosi è un amico e io qui sto bene” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
All’idea di poter tornare alla guida del Viminale, Matteo Salvini non ha alcuna intenzione di rinunciare tanto in fretta. Non lascia. (ilmessaggero.it)