Castellammare di Stabia, maestra aggredita: rientro blindato per gli alunni dell'istituto

Rientro blindato, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni del plesso «Catello Salvati» dell'istituto scolastico comprensivo «2 Panzini» dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti hanno aggredito una docente. I bambini stanno entrando a scuola alla presenza dei carabinieri, accompagnati dai genitori i quali, per tutelarli, stanno facendo in modo che non vengano ripresi dai numerosi giornalisti, fotografi e video-operatori presenti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Rientro blindato, quest'oggi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli) per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo "2 Panzini" dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti ha aggredito una docente. (Sky Tg24 )

È stata la stessa preside dell’istituto, Donatella Ambrosio, ad aver richiesto la presenza delle forze dell’ordine dopo quanto accaduto giovedì scorso, quando un gruppo di genitori ha fatto irruzione nella struttura e aggredito un’insegnante di sostegno che, secondo loro, avrebbe avuto comportamenti sconvenienti nei confronti degli alunni. (napoli.corriere.it)

CASTELLAMMARE DI STABIA. (ROMA on line)

Scuola e violenza, 30 genitori aggrediscono insegnante, donna in ospedale

Sul caso di Scanzano l'Usr della Campania farà piena luce, è... Attiva la lettura vocale 'La scuola deve essere un luogo dove si lavora e si studia nella serenità, e nell'armonia. (Virgilio)

Il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari, ha avuto un colloquio telefonico con il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, in merito a quanto accaduto nel plesso Catello Salvati dell’Istituto Comprensivo "2 Panzini". (StabiaChannel.it)

A Scanzano (Castellammare di Stabia) (BlogSicilia.it)