Open Arms, Salvini e la frecciata a Conte: “A me dello smemorato interessa poco”

Open Arms, Salvini e la frecciata a Conte: “A me dello smemorato interessa poco” 21 dicembre 2024 “Se ho sentito Conte dopo l’assoluzione? Sinceramente a me di Conte lo smemorato interessa poco. Gli faccio gli auguri di Natale. Non auguro il male a nessuno. Non sono abituato a fuggire davanti alle mie responsabilità a differenza di altri. Se faccio una cosa, ci metto la faccia e non sono abituato a cercare capri espiatori e colpevoli ”, lo ha detto il segretario della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell’incontro con i sostenitori a Largo di Torre Argentina, a Roma, all’indomani della sentenza di assoluzione nel processo Open Arms. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Prende il telefono in mano. È il suo uno dei primi numeri a comparire sullo schermo del leader leghista, mentre nell’aula bunker di Palermo sono già partiti gli abbracci e le lacrime di Francesca Verdini. (ilmessaggero.it)

Ma questo signor Salvini, che imperversa da circa trent’anni e che da trent’anni occupa il potere ai vari livelli, non è mai pervenuto come ministro. Un ministro dei Trasporti in grado di fare il proprio lavoro, considerato che con la sua non-gestione il settore è scoppiato. (LaC news24)

L’applauso composto ma convinto con cui la pattuglia leghista che scortava il suo leader ha accolto la sentenza, sottolinea il successo di una difesa che è sempre stata politica e tecnica insieme. La formula scelta dal tribunale per assolvere l’imputato Matteo Salvini — «perché il fatto non sussiste» — consente di dire, in attesa delle motivazioni, che i giudici hanno sposato la tesi dell’avvocata-senatrice Giulia Bongiorno. (Corriere Roma)

Open Arms, Salvini dopo l’assoluzione: 3 anni di sciocchezze dagli intellettualoni di sinistra

" notizia", si congratula la premier Giorgia Meloni: "Difendere i confini italiani non può essere mai un crimine". "C’è un giudice a Palermo! Un abbraccio a Matteo Salvini", manda a dire l’altro vicepremier Antonio Tajani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adesso il leader della Lega sente che tutto è cambiato, dopo la sentenza di assoluzione ne… È un amore silenzioso, che bruciava sotto la cenere, vissuto in esilio tra visite ai cantieri, ruspe, progetti di ponti e di ferrovie, e sarà anche una bella esperienza quella da ministro dei Trasporti, ma il Viminale, per Matteo Salvini, è sempre stata un’altra cosa. (La Stampa)

Quindi è una bellissima giornata”. – “Essere assolti perché il fatto non sussiste vuol dire che intellettualoni di sinistra per tre anni hanno scritto sciocchezze o raccontato sciocchezze in televisione, secondo una sentenza di primo grado di un tribunale della Repubblica. (Agenzia askanews)