Allerta meteo: giovedì 12 settembre probabili precipitazioni con rovesci anche a carattere temporalesco e forti raffiche di vento

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica per il passaggio di un intenso impulso perturbato, tra la serata odierna e la serata di domani 12 settembre, con probabili precipitazioni estese, anche temporalesche, caratterizzate da rovesci e forti raffiche di vento. La Protezione civile comunale raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai possibili rischi e di adottare i corretti comportamenti di autoprotezione. (Live Comune di Venezia)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

In queste zone saranno probabili temporali anche intensi e quantitativi di pioggia localmente abbondanti. (L'Adige di Verona)

Un’altra bomba d’acqua, un’altra giornata di gravi danni e importanti disagi. Difficile, d’altra parte, reggere così tanta acqua in un lasso così breve di tempo: a finire in ammollo sono state abitazioni e strade di numerosi comuni della Bassa, in particolare Monselice, Este, Sant’Elena, Villa Estense e Santa Caterina d’Este. (Il Mattino di Padova)

Maltempo in Veneto: allagamenti, alberi abbattuti e danni d’acqua. Aggiornamenti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fra la serata di mercoledì e la serata di giovedì 12 settembre una vigorosa perturbazione temporalesca transiterà sul nord Italia interessando in particolare Veneto e Friuli. Oltre 100 mm (una quantità considerevole) sono previsti fra alto Veneto e Friuli Venezia Giulia, in particolare sul Veneto centrale e orientale, segnatamente sulle province di Udine e di Gorizia. (MeteoLive.it)

– La situazione meteorologica in Veneto ha registrato cambiamenti significativi nella notte appena trascorsa, con precipitazioni che hanno variato notevolmente in intensità e distribuzione. Ecco un aggiornamento dettagliato sulla situazione dalle ore 00 alle ore 07 di oggi e sulle previsioni per le prossime ore. (Nordest24.it)