Edoardo Bove, blitz del calciatore della Fiorentina a Torrette dal mago Dello Russo per tornare a sperare

ANCONA Il fuoriclasse dei chirurghi per restituire il sogno a Edoardo Bove. Il centrocampista romano della Fiorentina, vittima di un arresto cardiaco durante la sfida al Franchi contro l’Inter dello scorso 1° dicembre, ha scelto - spinto anche dalla propria società in ottica futura - l’Ospedale di Torrette e la clinica dei campioni di Cardiologia e Aritmologia presieduta da Antonio Dello Russo per tornare a sperare. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel candore di questo coraggioso 22enne scampato alla morte c’è, soprattutto, il desiderio di restare aggrappato alla vita e alla passione che lo muove verso il futuro. Davanti a lui, una terra inesplorata, l’eterna ricerca di sé. (La Gazzetta dello Sport)
Il ricovero, i momenti di terrore, l’impianto del defibrillatore sottocutaneo che, al momento, ne impedisce il ritorno in campo in serie A e anche il regolare svolgi… (la Repubblica)
Il centrocampista della Fiorentina si è sottoposto a nuovi accertamenti cardiologici ad Ancona nella giornata di giovedì 20 marzo Sono passati 110 giorni da quell’1 dicembre, giorno in cui la vita di Edoardo Bove è stata stravolta. (GianlucaDiMarzio.com)

Poteva andare ovunque ma Edoardo Bove, la giovane stella della Fiorentina, ha scelto Ancona per iniziare a scrivere il suo futuro agonistico. E proprio dal responso della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette dipenderà il verdetto finale: potrà tornare a giocare oppure no? Gli esami «Ieri (giovedì per chi legge, ndr) abbiamo effettuato degli esami di tipo invasivo ma ora dobbiamo aspettare un paio di settimane per gli esiti» spiega Dello Russo, che dirige il reparto che ha già trattato - tra gli altri - sportivi del calibro del ciclista Sagan. (corriereadriatico.it)
Le chances di Bove per ritornare in campo Come sta Edoardo Bove, ricoverato per accertamenti (Virgilio Notizie)
Al fianco di Bove ad Ancona ci sono la fidanzata, Martina Durham, e il procuratore Diego Tavano. Nella giornata di ieri il dottor Dello Russo non ha voluto sbilanciarsi su possibili operazioni o sul ritorno di in campo di Bove: "E' ancora prematuro parlare di queste cose. (Viola News)