MINI: in futuro arriveranno due nuovi crossover elettrici

Entrando nello specifico, MINI sottolinea che arriveranno due veicoli elettrici del tipo crossover : il primo sarà la versione a batteria della futura nuova Countryman e il secondo un modello inedito di piccole dimensioni.

Si tratta di informazioni interessanti che confermano le indiscrezioni emerse tempo fa quando si parlava che MINI avrebbe potuto proporre SUV/crossover elettrici in futuro.

Grazie ai veicoli prodotti in Cina, MINI rifornirà il crescente mercato cinese mantenendo inalterata la produzione negli altri stabilimenti. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Ci saranno anche sempre più suv e verrà rafforzata la presenza sul mercato cinese. "Raggiungere nuovi mercati". “Oltre alla mobilità elettrica, sarà cruciale per il futuro del marchio la possibilità di raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati”, ha detto il numero uno del brand Bernd Korber. (l'Automobile - ACI)

Manhart ha messo a disposizione un nuovo impianto di scarico ed è stato pure modificato l'assetto per poter gestire al meglio l'aumento delle prestazioni. Per il ben noto preparatore tedesco Manhart queste prestazioni non sono abbastanza e quindi ha deciso di mettere le mani su questo modello. (HDmotori)

a versione full electric della MINI vuole distinguersi, nelle intenzioni della Casa anglo-tedesca, per una connotazione prettamente cittadina. Lo ha spiegato il direttore di MINI Italia, Stefano Ronzoni, in occasione della presentazione dell’auto, che avvenne a settembre del 2019 al Salone di Francoforte. (Quotidiano di Puglia)

Leggi su quattroruote. (Di mercoledì 28 ottobre 2020) Laha delineato la propria strategia per il futuro, annunciando importanti evoluzioni dal punto di vista del prodotto. In futuro, alla full electric a tre porte si affiancheranno altri due modelli a emissioni zero, ma con carrozzeria crossover: uno inedito, di taglia piccola, e l'eredeCountryman, . (Zazoom Blog)

Mini - Elettriche, in arrivo una nuova crossover compatta e l'erede della Countryman (Di mercoledì 28 ottobre 2020) La Mini ha delineato la propria strategia per il futuro, annunciando importanti evoluzioni dal punto di vista del prodotto. (Zazoom Blog)

Basati su una nuova architettura sviluppata da zero per la e-mobility, i nuovi modelli elettrici Mini saranno prodotti in Cina a partire dal 2023, in collaborazione con il produttore locale Great Wall Motor. (Il Messaggero - Motori)