Targhe Tenco, ecco i finalisti

Si è conclusa la prima fase delle votazioni per le Targhe Tenco. Le cinquine verranno ora sottoposte al voto del ballottaggio, che si aprirà venerdì 28. Il Premio Tenco si terrà a Sanremo dal 16 al 19 ottobre 2024, con le tre serate clou di musica dal vivo con tanti ospiti al Teatro Ariston il 17, 18 e 19 ottobre. Queste le cinquine dopo il primo turno di voto, in ordine alfabetico, suddivise nelle 6 sezioni previste. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le cinquine sono il frutto della votazione da una giuria di circa 300 giornalisti e non solo che hanno espresso fino a tre preferenze per ogni categoria. (Rolling Stone Italia)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Categoria “Migliore canzone singola (il premio va agli autori del brano)”: La fioraia di Agnese Valle, La mia terra di Diodato (nella foto), La promessa della felicità di Federico Sirianni, L'oceano di Paolo Benvegnù con Brunori Sas e L'uomo nel lampo di Paolo Jannacci e Stefano Massini Diodato, in arrivo una estate con sette concerti speciali (Sky Tg24 )

Piotta, è polemica con il Premio Tenco

Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma 'Na notte infame' 'non è dentro.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Piotta, scoppia la polemica con il Premio Tenco. Il cantante (vero nome Tommaso Zanello) sui suoi canali social chiede spiegazioni agli organizzatori dell’evento musicale. Il post sui social (Trash Italiano)