Attentato a Magdeburgo, dal killer frasi complottiste: si valuta la perizia psichiatrica

Per saperne di più:
Maltempo

Magdeburgo non si dà pace dopo la strage di venerdì ai mercatini di Natale in cui hanno perso la vita 5 persone. Per l’attentato, la procura federale tedesca potrebbe assumere la guida delle indagini - per ora dirette dalle autorità del Land della Sassonia-Anhalt - e sottoporre Taleb Al Abdulmohsen, il presunto autore dell'attacco - a una perizia psichiatrica. L’uomo - sottoposto a primi esami medici e mentali - durante gli interrogatori di ieri avrebbe fatto dichiarazioni confuse e legate a teorie della cospirazione. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Lo ha riferito la leader dell'AfD, Alice Weidel. Mentre i politici usano gli apparati di sicurezza per prendere di mira l'opposizione e i critici del governo, mancano le risorse e la capacità di analisi per scongiurare le minacce reali", ha scritto su X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (ilmessaggero.it)

TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sul terrorista di Magdeburgo la solita cortina fumogena

Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Magdeburgo, visitando il luogo dell'attentato di ieri ai mercatini di Natale, che ha provocato 5 morti. Le partite di calcio di prima e seconda divisione in Germania inizieranno questo fine settimana con un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell'attentato di Magdeburgo. (Corriere della Sera)

Un'auto ad alta velocità ha investito numerosi visitatori al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt. I feriti sono più di 20 ed almeno una vittima; l’autista è stato arrestato. (iLMeteo.it)

Un fallimento “coperto” dalla solita disinformazione dei media mainstream sul profilo e sulle presunte “idee” dell’attentatore. (Nicola Porro)