Wta Wuhan, Jasmine Paolini sconfitta nei quarti dalla cinese Zheng

L'azzurra, numero tre del tabellone, ha perso contro l'atleta di casa Nulla da fare per Jasmine Paolini nei quarti di finale del Dongfeng Voyah-Wuhan Open, WTA 1000 sul duro in scena a Wuhan, in Cina. La tennista azzurra, numero 6 del mondo e n.3 del seeding, ha perso contro l’atleta di casa la cinese Qinwen Zheng, numero 5 del seeding, che si è imposta in tre set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Delusione per Jasmine Paolini. La tennista azzurra oggi 11 ottobre è stata eliminata ai quarti di finale del torneo Wta Wuhan. L’azzurra, numero 6 del mondo, è stata battuta in tre set dalla cinese Qinwen Zheng, numero 7, con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3 in due ore e un quarto di gioco. (OglioPoNews)

In una sfida tra olimpioniche (l'azzurra nel doppio con Sara Errani, la cinese nel singolare), la toscana, testa di serie numero 3, si è arresa all’idolo di casa Qinwen Zheng , quinta forza del seeding, con il punteggio di 6-2 3-6 6-3. (Gazzetta del Sud)

Novak Djokovic ha invece centra in rimonta la semifinale dell'Atp in corso a Shanghai battendo il 19enne ceco Yakub Mensik, n. Djokovic in semifinale a Shanghai (la Repubblica)

Tennis Tracker: Paolini eliminata dalla Zheng ai quarti, Fritz affronterà Djokovic - VIDEO

Con il riscontro ottenuto nel 1000 asiatico, Jasmine non è stata in grado di guadagnare posizioni nel ranking WTA, rimanendo in sesta piazza con 5323 punti, alle spalle della kazaka Elena Rybakina (5481 punti), che però ha già annunciato di aver chiuso l’annata, dando appuntamento a tutti al 2025 in Australia. (OA Sport)

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. La numero uno d’Italia, terza testa di serie del tabellone, si è arresa dopo 2 ore e 15 minuti di gioco con il punteggio di 6-2 3-6 6-3 alla padrona di casa Qinwen Zheng, che in semifinale affronterà Xinyu Wang. (TennisItaliano.it)

Le statistiche del match Flashscore 15:15 - Novak Djokovic ha sofferto ma è riuscito a battere in rimonta Jakub Mensik 6-7(4), 6-1, 6-4 ai quarti di finale di Shanghai e domani incontrerà Taylor Fritz. (Diretta)