La Malpensa-ta dell'aeroporto Silvio Berlusconi: per volare nel ridicolo c'è voluto un attimo, ma alla fine perché no?

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

A pensare male si fa peccato. Ma la Malpensa-ta è peggio. Se fosse di accettare il fatto che nel repentino cambio di nome di un aeroporto nazionale – da Malpensa a Silvio Berlusconi – c’è in fondo della lungimiranza? Se l’operazione/imposizione non fosse un insulto alla storia? Mica si crederà davvero che la destra se infischi degli “illustri” italici, coloro ai quali, cioè, sono intitolati gli scali aerei nazionali? C’è chi si scandalizza perché non adesso non c’è più differenza tra l’aeroporto Berlusconi (Malpensa), Marco Polo (Venezia), Galileo Galilei (Pisa), Leonardo Da Vinci (Roma Fiumicino), Guglielmo Marconi (Bologna), Giuseppe Verdi (Parma), Amerigo Vespucci (Firenze), Catullo (Verona) e altri italiani appena più importanti del Cavaliere. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Continua la polemica sull'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. Non rompere". (Fanpage.it)

Intitolare una via o una piazza di Bergamo a Silvio Berlusconi. Una proposta sull'onda di quella di Matteo Salvini che ha voluto per l'aeroporto di Milano Malpensa e che ancora sta facendo discutere. (BergamoNews.it)

«L’eventuale spostamento del Festival di Sanremo a causa della Coppa Italia? Vediamo come va a finire, noi osserviamo da spettatori. Il calendario lo decide la Lega calcio. Di sicuro, dato il nostro investimento, spostare le rete alle 18 sarebbe inaccettabile”. (Avvenire)

Pier Silvio Berlusconi: «Malpensa e l'intitolazione a mio padre? Non mi sono piaciuti tempi e modi, noi figli non siamo stati coinvolti»

Pier Silvio Berlusconi ieri alla presentazione dei palinsesti Mediaset per l'autunno non si è sottratto alle domande dei cronisti oltre lo … Ma in questo caso i tempi sono stati sbagliati. (La Stampa)

L’ex sindaca di Torino ha denunciato con forza le condizioni di sfruttamento vissute dai lavoratori nelle campagne delle Langhe in Piemonte, descrivendole come “schiavitù”. (Tecnica della Scuola)

Le polemiche però mi hanno infastidito. Doveva essere una festa, invece ha fatto decollare solo polemiche. (Corriere della Sera)