Donnarumma-Manchester City, cosa c’è di vero: tra Guardiola, Ederson e la comunicazione del PSG

Redazione Calciomercato Il mercato dei portieri non decolla ancora in questa sessione estiva di calciomercato. Szczęsny è uno dei migliori portieri al mondo e questo non basta per avere l’imbarazzo della scelta. Anche Maignan studia il rinnovo con il Milan spinto dal suo legame con il club ma anche dall’assenza di proposte concrete migliori rispetto a quella rossonera. Qualcosa si muove al Manchester City dove il brasiliano Ederson sta trattando da diverse settimane con la formazione araba dell’Al Ittihad. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Gigio Donnarumma sarebbe finito nel mirino del Manchester City per prendere il posto del partente Ederson. (Fanpage.it)

Il colpo di mercato potrebbe essere possibile visto l'acquisto da parte del PSG del portiere Safonov che, alla sua prima uscita in conferenza stampa aveva dichiarato di non sentirsi una riserva e che avrebbe lottato con tutte le sue forze per guadagnarsi il posto da titolare. (Fantacalcio ®)

Intanto, rilancio della Roma per Matías Soulé. Il fantasista argentino già si vede in maglia giallorossa. (Pianeta Milan)

Prima pagina Tuttosport: “Manchester City, Guardiola vuole Donnarumma”

Per sostituirlo, il Manchester City ha già preso contatti con l'entourage di Donnarumma, scadenza di contratto 2026. Operazione possibile, se il portiere azzurro deciderà di non rinnovare con i parigini. (la Repubblica)

Potrebbe cambiare squadra anche Soulé, appena rientrato a Torino dopo il prestito al Frosinone. L'argentino della Juventus piace molto alla Roma: trattativa vicina alla conclusione. Si parla di calcio oggi in prima pagina su Il Gazzettino. (TUTTO mercato WEB)

La Premier League prova a fare shopping fra i calciatori italiani. Dopo l’affare ormai in chiusura tra Arsenal e Bologna per la cessione di Riccardo Calafiori (che dovrebbe volare in Inghilterra per 45 milioni di euro circa), un altro azzurro – secondo alcune indiscrezioni – potrebbe approdare in quello che è attualmente considerato il miglior campionato del mondo. (Calcio e Finanza)