Tamberi a Belve: «Non amo il salto in alto, preferisco il basket. Mio padre? Un genitore non dovrebbe obbligarti a scegliere una strada»

Gianmarco Tamberi si racconta a «Belve», il programma di Francesca Fagnani questa sera, martedì 26 novembre. Gimbo, che sembra aver superato le coliche renali che a Parigi 2024 lo hanno privato del bis olimpico dopo la grande vittoria nel salto in alto a Tokyo, ha raccontato del rapporto complicato con il padre ed ex allenatore — a sua volta atleta a livello olimpico — Marco: «Il fallimento più grande della mia vita. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il campione ha parlato a lungo del rapporto complesso con il padre ma anche delle sfide che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera e delle scelte per il suo futuro. Un ritratto a tutto tondo quello che l’atleta ha concesso alla Fagnani, dove si è toccato altri temi importanti come la sua lunga storia d’amore con la moglie Chiara Bontempi. (DiLei)

Gianmarco Tamberi, ospite a Belve, ha parlato della delusione alle Olimpiadi '24; le forti coliche che hanno colpito Gimbo lo hanno privato della possibilità di vincere una medaglia olimpica anche a Parigi (Sky Sport)

Gianmarco Tamberi sarà uno dei protagonisti della seconda puntata di Belve, in onda questa sera in prima serata su Rai 2. Il campione Olimpico si è sottoposto alle graffianti domande di Francesca Fagnani e, nelle anticipazioni, dell'intervista molto interessante è il passaggio proprio sullo sport che lo ha reso grande, il salto in alto... (La Lazio Siamo Noi)

Gimbo choc a Belve: «Non amo il salto in alto. Mio padre, la sconfitta più grande. Il mio modello? Valentino Rossi»

3 Chi è Marco Tamberi: perchè Gimbo e suo padre non si parlano più (Fanpage.it)

Tra di loro si chiamano «amore» e «tesoro». Ripubblichiamo l'intervista di Elvira Serra a Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi, pubblicata sul Corriere il 18 febbraio 2023. (Corriere della Sera)

Se avessi giocato a basket sarei stato meno orgoglioso ma più felice». Verità sportive: «Sto pensando a cosa voglio fare nel futuro, se lasciare o andare avanti». (corriereadriatico.it)