Corteo pro Palestina, Roma è blindata

Più informazioni:
Maltempo

Corteo pro Palestina, chi sarà in piazza Lo stop al corteo ha diviso il ‘mondo' palestinese e saldato estrema sinistra ed estrema destra che si sono schierate a favore della mobilitazione. L’Unione democratica arabo-palestinese e i Giovani Palestinesi hanno annunciato che saranno in piazza comunque oggi, mentre la Comunità palestinese ha concordato una nuova data per sabato 12 ottobre. Anche Potere al Popolo sarà in piazza e assicura un 'grande corteo' in risposta a un 'pericoloso meccanismo repressivo'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

In una città blindata per paura di scontri, i primi manifestanti si stanno cominciando ad avvicinare alla Capitale. Roma attende la grande manifestazione di oggi, organizzata dai Giovani Palestinesi per celebrare il 7 ottobre 2023, giorno dell'attentato terroristico di Hamas in Israele. (il Giornale)

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… (L'HuffPost)

(rinaldo frignani) Sono scattati già nella notte i controlli ai caselli autostradali e sulle consolari in entrata a Roma per individuare e identificare eventuali persone sospette e armi improprie sui veicoli utilizzati da chi parteciperà alla manifestazione pro Palestina di sabato pomeriggio in piazzale Ostiense, davanti alla Piramide Cestia. (Corriere Roma)

Manifestazione pro Palestina a Roma oggi: già scattati i controlli in autostrada. Blindata l'area intorno alla Piramide

A cura di Beatrice Tominic L'azione pro Palestina al Manara ieri. (Fanpage.it)

Quattrocento a Roma per la manifestazione pro Palestina di oggi 5 ottobre. Secondo i promot… (Il Mattino di Padova)

Blindati e camionette, oltre una ventina, mezzi corazzati con idranti: e' blindata la stazione di Roma Ostiense dove alle 14 e' prevista una manifestazione pro-Palestina. I primi manifestanti sono gia' in piazza. (Il Mattino di Padova)