Ferrari, una gara ed è già tempo di esami

«Voltare pagina». Più che un ordine, quello pronunciato da Fred Vasseur, è un desiderio. Dopo un solo Gp per la Ferrari sono già arrivati gli esami di riparazione. In Cina non può più sparire dalla mischia come in Australia. Non può uscire da Shanghai come 7° team tra i Costruttori. Già finire il secondo Gp della stagione al 4° posto porterebbe un mal di testa di quelli destinati a creare dei problemi. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Come squadra siamo determinati a sbloccare la performance della SF-25", ha detto Charles Leclerc in vista del GP, il secondo della stagione di F1, in programma questo weekend., "Dopo la gara di Melbourne la squadra ha svolto molte analisi, stiamo migliorando la conoscenza con la vettura a credo che già qui potremo fare dei passi avanti - ha aggiunto il monegasco - Probabilmente non siamo ancora al livello di McLaren, ma credo che possiamo essere in linea con i primi inseguitori e dobbiamo fare in modo di portare a casa il massimo dei punti da ogni gara, cosa che non siamo riusciti a fare a Melbourne. (Sport Mediaset)
Gli esami non finiscono mai, diceva Eduardo. Meglio togliersi subito i dubbi sul reale potenziale della SF25: se è quella vista a Melbourne, ti saluto e sono, per rubare una frase al commissario Montalbano. (Quotidiano Sportivo)
Hamilton: "Non è tutto da buttare" Come Charles Leclerc, anche il nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton pensa di poter voltare pagina in Cina. Dopo il pessimo esordio (10°) con la Rossa, il britannico che a Shanghai vanta il primato di successi (6) spera in un miglior piazzamento. (Eurosport IT)

– Dopo l’avvio disastroso a Melbourne la Ferrari punta ad un weekend migliore in Cina per il secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Roma, 20 mar. (Agenzia askanews)
Tuttavia, quello che abbiamo osservato in Australia, dopo settimane di feste e dichiarazioni in pompa magna sulla lotta iridata, non sembra affatto credibile. Ferrari ha la necessità di cancellare con un colpo di spugna il brutto fine settimana di Melbourne, dove il vero potenziale della SF-25 è rimasto inespresso. (FUNOANALISITECNICA)
Team tanto motivato per ribaltare la situaizone qui in Cina. Il pilota monegasco alla vigilia del weekend di Shanghai: "Anche in Australia abbiamo dimostrato il nostro potenziale, purtroppo non sono stati i momenti giusti di quel weekend. (Sky Sport)