Guasti e ritardi, Ferrovie ipotizza il sabotaggio e presenta un esposto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altra giornata da incubo per i pendolari con un nuovo guasto che sta generando disagi nel nodo romano e Ferrovie ipotizza il sabotaggio: "Il Gruppo Fs, alla luce dell'ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette, ha preparato un esposto denuncia molto dettagliato che ha depositato ora presso le autorità competenti", fa sapere il gruppo. "In particolare, gli orari in cui si sono verificati alcuni problemi (non può essere un caso che si tratti di quelli più complicati per la circolazione ferroviaria, con ricadute pesanti su tutta la rete), il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo", afferma Fs. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Fs sottolinea come la frequenza e le modalità dei guasti abbiano sollevato dubbi sull’eventuale casualità degli eventi. Il Gruppo Ferrovie dello Stato (Fs) ha annunciato la presentazione di un esposto per indagare su una serie di incidenti definiti "anomali" e "sospetti" avvenuti in orari critici per la circolazione ferroviaria. (Tiscali Notizie)
"Il Gruppo Fs, alla luce dell'ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette, ha preparato un esposto denuncia molto dettagliato che ha depositato ora presso le autorità competenti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Bene l'iniziativa del gruppo Fs che si è rivolto alle autorità per verificare che tutto sia stato casuale. Dalla sinistra del malgoverno e del No a tutte le opere, anche ferroviarie, consueto e indegno sciacallaggio". (Tuttosport)
Troppi guasti, troppe anomalie dietro ai disagi che nelle ultime settimane hanno mandato in tilt il trasporto ferroviario causando una sfilza di ritardi e cancellazioni. Ferrovie dello Stato mette in fila quello che non torna in un esposto affidato ieri alla Digos della Questura di Roma, che l'ha trasmesso alla Procura della Capitale. (il Giornale)
I pendolari denunciano attese di un'ora e mezza per le navette sostitutive. (Fanpage.it)
Nelle stesse ore Ferrovie dello Stato ha presentato un esposto alla procura di Roma parlando di "circostanze altamente sospette" e ipotizzando sabotaggi alla rete. Tra i cinque casi significativi segnalati, il guasto alla linea elettrica che sabato ha paralizzato il nodo di Milano. (TGR Lombardia)