Grave incidente sul lavoro a Traona: escavatore si ribalta nel fiume Adda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina, intorno alle ore 9, un grave infortunio sul lavoro si è verificato a Traona, in provincia di Sondrio, nei pressi del fiume Adda. Muore imprenditore La vittima è Ernesto Della Mina, titolare della Dme Scavi di Traona, un’impresa locale di movimento terra. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava alla guida di un escavatore quando il mezzo si è ribaltato, finendo nel fiume e rimanendo parzialmente sommerso. (Prima la Valtellina)
Su altre fonti
L'uomo... È ricoverato in gravissime condizioni un operaio di 72 anni travolto da un escavatore mentre era intento in operazioni sull'argine del fiume Adda a Traona, in provincia di Sondrio. (Virgilio)
Così il consigliere regionale della Lega Silvana Snider, vicepresidente della Commissione d’inchiesta “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in Lombardia” di Palazzo Pirelli, commenta l’incidente dell’escavatore sul fiume Adda. (Prima la Valtellina)
Tragedia sul cantiere, imprenditore precipita con l'escavatore dentro il fiume: muore Ernesto Della Mina L'incidente è avvenuto questa mattina in provincia di Sondrio. L'uomo era il titolare della Dme scavi azienda edile fondata nel 1978 dallo stesso Della Mina (il Dolomiti)
Tir travolge il furgone del Comune di Venezia fermo in corsia d'emergenza sull'A4: morta Chiara Moscardi, psicologa di 26 anni Traona, Ernesto Della Mina 72 anni morto in un incidente sul lavoro Poco dopo le 9, a Traona, il 72enne è rimasto schiacciato dall'escavatore: l'uomo era impegnato in alcuni lavori, stava utilizzando la ruspa per pulire l'alveo di un tratto del fiume Adda e che all'improvviso si è ribaltata. (leggo.it)
Soccorso già in arresto cardiocircolatorio, Della Mina è spirato sull’elicottero di Areu che lo stava trasportando all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. “Per tutti noi è come avere perso un familiare, un parente. (IL GIORNO)
Si chiama Ernesto Della Mina l'uomo che nella mattina di martedì 17 dicembre è morto ribaltandosi con un escavatore nel fiume Adda a Traona, in provincia di Sondrio. (Fanpage.it)