La morte di Erriquez della Bandabardò: inventò la via toscana al folkrock
Firenze, 15 febbraio 2021 - Non è un caso se l'ultima intervista Erriquez l'ha rilasciata a Controradio, in occasione dell'ultimo Rock Contest: il rapporto tra la storica emittente toscana e la Bandabardò è stato da sempre 'speciale'.
Cosa ha rappresentato la figura di Erriquez per la scena musicale fiorentina e Toscana?
L’eredità, se ci sarà, sarà un buon segno per un mondo che potrà tornare a gioire insieme
Di Erriquez, della sua carriera, dagli esordi al successo, e della sua eredità, abbiamo parlato con il caporedattore musicale di Controradio Giuseppe Barone. (LA NAZIONE)
Su altre testate
"Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta", sono le parole commosse della sua famiglia "Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività", si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito. (Adnkronos)
Da Se mi rilasso collasso a Vento in faccia: ecco le migliori canzoni della Bandabardò, gruppo italiano folk guidato da Erriquez. Il video di Ubriaco canta amore:. Bandabardò, Venti bottiglie di vino e Una giornata uggiosa. (Notizie Musica)
La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. (Erriquez)». (GenovaToday)
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Ecco l’ultimo messaggio lasciato sui social:. “Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. (RADIO DEEJAY)
In quella situazione, le canzoni di Erriquez e della Bandabardò avevano una funzione di fuga, lontanissime da quello che si viveva. La morte di Enrico Greppi, cantante della Bandabardò, è stata una scioccante presa di consapevolezza. (Rockit)
Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. !». Erriquez aveva 60 anni, è morto per malattia nella sua casa di Fiesole, sopra Firenze (LegnanoNews)