Maltempo, arrivano pioggia e temporali. Allerta meteo arancione sulla Puglia. Le previsioni

Per saperne di più:
Maltempo

Maltempo, temporali e nubifragi in tutta Italia: Puglia compresa. Il maltempo non risparmia nemmeno il Sud con l'arrivo di pioggia, temporali e venti forti. A causa dell'atteso peggioramento delle condizioni metereologiche, la protezione civile regionale ha diramato un messaggio di allerta arancione che interesserà alcune aree della Puglia dalla mezzanotte di oggi - 18 ottobre - e fino alle ore 20 di sabato 19 ottobre: si tratta della Puglia centrale adriatica, del Salento e dei bacini del Lato e del Lenne, della Puglia centrale bradanica e del basso Ofanto (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

Il sindaco firma l’ordinanza di stato di emergenza per avverse condizioni meteorologiche – attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la pianificazione di emergenza, a partire dalle ore 00:00 del 19/10/2024 e per le successive 20 ore, con permanenza dello stato di allerta fino a nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile (Qui Mesagne)

Scuole chiuse Domani a Manduria tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per allerta meteo. Il sindaco Gregorio Pecoraro ha firmato questa sera l'ordinanza sulla base del messaggio di allerta emanato dal Dipartimento di protezione civile contenente la previsione, per la provincia di Taranto, di allerta meteo arancione nella giornatadi sabato 19 ottobre. (LaVoce)

Considerato che le avversità meteorologiche previste con l’allerta arancione potrebbero procurare gravi pericoli per la pubblica incolumità è stata disposta la chiusura dei plessi scolastici di qualsiasi ordine e grado, pubblici e privati, degli asili nido, pubblici e privati, nonché della frequenza della attività scolastiche e di formazione superiore, presenti sull’intero territorio comunale. (Corriere di Taranto)

Maltempo, sabato 19 ottobre allerta arancione a Bari, gialla a Matera. A Taranto scuole chiuse

Il Sindaco di Grottaglie ha emesso un'ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, inclusi gli asili nido e le scuole dell'infanzia, per la giornata di sabato 19 ottobre 2024. (Blunote)

Il Comune ha disposto la "chiusura, per sabato 19.10.2024 di tutti i plessi scolastici" di qualsiasi ordine e grado, pubblici e privati, degli asili nido, pubblici e privati, nonché della frequenza della attività scolastiche e di formazione superiore, oltre alla "chiusura di parchi e giardini", presenti sull’intero territorio comunale. (tarantobuonasera.it)

Domani, 19 ottobre, per tutta la giornata è stata fissata l'allerta arancione in Puglia per il peggioramento delle condizioni meteo. In particolare nella Puglia centrale, fino alle ore 20, è previsto il rischio idrogeologico per forti piogge, mentre fino a domenica sono attesi forti venti da burrasca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)