Italia, 24 Giugno data sfortunata? I precedenti non fanno ben sperare

L'Italia si giocherà nella serata di oggi l'accesso alla fase ad eliminazione diretta contro la Croazia. Per gli azzurri due risultati su tre disponibili per garantirsi il secondo posto nel girone e non dover dipendere dai risultati che matureranno nei prossimi giorni. Eppure, il 24 Giugno non è una data che storicamente porta fortuna alla Nazionale azzurra. Ricorrono oggi infatti due tristi anniversari, sportivamente parlando, per gli azzurri. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Novanta minuti che, visto l'1-0 per i sudamericani, sancirono la seconda eliminazione consecutiva alla fase a gironi della manifestazione. Dieci anni fa andava infatti in scena l'ultima partita della Nazionale a un Mondiale , disputata il 24 giugno 2014 contro l' Uruguay . (Tuttosport)

Il 24 giugno 2014 l'Italia fu battuta 1-0 dall'Uruguay nei gironi dei Mondiali, venendo eliminata: una partita purtroppo a suo modo storico perché da allora gli azzurri non si sono più qualificati per il campionato del mondo (nel 2018 il ko negli spareggi con la Svezia, nel 2022 contro la Macedonia del Nord). (Sport Mediaset)

La redenzione dell'Italia passa da una data, storica a suo modo, che ci proietta indietro nel tempo di 10 anni esatti. Era il 24 giugno 2014 (4 anni dopo l'eliminazione dai Mondiali 2010, nella stessa data) e la nazionale azzurra faceva la sua ultima apparizione in un match dei Mondiali. (Calciomercato.com)

Dieci anni fa l'ultima Italia ai Mondiali: chi c'era e cosa fa oggi. Uno sarà in campo stasera....

Croazia-Italia è una sfida decisiva per gli Azzurri, da dentro o fuori. In caso di sconfitta, la Nazionale italiana chiuderebbe il gruppo a 3 punti e rientrerebbe in corsa per qualificarsi come una delle quattro migliori terze (clicca qui per leggere la situazione). (GianlucaDiMarzio.com)

Italia, la maledizione del 24 giugno: oggi ricorrono due eliminazioni azzurre ai gironi (TUTTO mercato WEB)

Soprattutto, dieci anni fa, l’Italia perdeva 1-0 contro l’Uruguay l’ultima sfida dei gironi del Mondiale 2014. Dieci anni fa Luis Suarez mordeva la spalla di Giorgio Chiellini. (La Gazzetta dello Sport)