Imprenditore salernitano cerca autisti: “Non trovo nessuno a 3mila euro al mese”

«Per prenderla servono 6mila euro circa e sei mesi di studio

Nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” lancia l’appello perché per quei 60 posti disponibili «non trovo nessuno».

Secondo l’amministratore, uno dei motivi che ostacola le assunzioni è la patente E, necessaria per guidare i camion.

Stampa. L’offerta di lavoro per autisti di camion arriva da, 49 anni, amministratore di un’impresa di trasporto alimentare nel salernitano: «Nove ore al giorno per 5 giorni a 3mila euro netti al mese, tutto in regola». (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

L’intervento di Regione Lombardia è decisamente significativo in quanto destina risorse utili ad abbattere i costi elevati per conseguire le patenti superiori e la Cqc, elemento che impediscono a molti giovani di avvicinarsi a queste professioni (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In Italia sono 17 mila gli autisti che non si trovano. Autotrasporto, si cercano autisti Nelle Marche sembrano scarseggiare. 1.157 Letture Cronaca. Autotrasporto Marche, autisti cercasi. (Marche Notizie)

Tra luglio e agosto, in Emilia e sulle strade tra la provincia di di Foggia (dove avviene la raccolta) e quella di Salerno (dove c’è la lavorazione) fanno la spola migliaia di camion carichi di pomodori. (TrasportoEuropa)

Ma afferma Gerardo Napoli: “Se ci fosse un investimento pubblico per aiutare disoccupati in uscita da un’azienda in crisi a conseguire la patente, noi valuteremmo con attenzione le candidature”. Gerardo Napoli dice ancora: “Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”, sottolinea prima di spiegare di cosa si occupa la sua società. (Caffeina Magazine)

Una delle soluzioni praticabili potrebbe essere quelle di incentivare l'assunzione di extracomunitari con la patente: "Ci sono tanti ucraini e kazaki pronti a fare questo mestiere" Insomma, il problema esiste anche perchè l'azienda non può farsi carico del costo della patente e della formazione per poter assumere. (Gazzetta del Sud)

Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”. Il lamento dell’imprenditore, che non può far crescere la sua azienda perché non riesce […] (Il Fatto Quotidiano)