Depressione, nuova pillola stimola la crescita dei neuroni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Punto SALUTE

Condotto dall' italiano Maurizio Fava, ricercatore da 30 anni presso il Massachussetts General Hospital di Boston, un suo studio clinico sulla depressione sta ora proseguendo con la II fase sperimentale appena avviata. Il che pone il potenziale farmaco ... (Il Punto)

Su altre testate

Fava ha detto alla Neuralstem, una biotech con sede a Maryland, che ha deciso di sviluppare un farmaco in grado di promuovere la creazione di nuove cellule cerebrali, senza comportare significativi cambiamenti chimici nel cervello. (Solo News)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (La Fucina)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (il mattino di Padova)

Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. Responsive image. (PontileNews)

Si è scoperto, infatti, che con la depressione si avvia una diminuzione del fisiologico ... (Abruzzo Tv News)

Boston (USA), 10 dicembre 2015 – Si chiama NSI-189 e ha già dimostrato di poter dare ottimi risultati. Si tratta del nuovo farmaco in fase sperimentale contro la depressione che stimola la neurogenesi. (Notizie Free)