California, le drammatiche immagini degli incendi a Los Angeles: che origine hanno e perché non si riesce a fermare il fuoco?

Il fuoco si sta avvicinando alla scritta Hollywood. Devastato Sunset Boulevard, uno dei viali più famosi della città californiana costellato da ville di personaggi famosi. Quasi 180 mila persone costrette a lasciare le loro case, più di 350 mila quelle senza energia elettrica «Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale». Sono le parole raccolte dall'Ansa di una persona rientrata all'aeroporto di Fiumicino dalla California e in particolare dall'area colpita dagli incendi: Pacific Palisades e parte dell'area urbana della città californiana. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La California è nuovamente in preda alle fiamme, ma questa volta l'emergenza assume contorni ancora più drammatici, racconta nel suo intervento Federico Rampini. (Corriere TV)

E intanto si inizia a fare la conta dei danni», spiega Ilaria Mazzoleni, architetta della Val Taleggio, nel Bergamasco che da sempre divide il suo lavoro e le sue ricerche tra Milano e L. «Adesso dipende tutto dal vento». (Corriere della Sera)

La zona di Pacific Palisades, nota per le sue case di lusso multimilionarie, che ora sono state completamente devastate dagli incendi selvaggi che stanno imperversando senza controllo intorno a Los Angeles, è stata la più colpita. (Corriere TV)

NBA, incendi a Los Angeles: Lakers-Hornets, prevista nella notte, viene posticipata

E il sindaco Karen Bass è nella bufera: tagli per 17 milioni al budget dei vigili del fuoco locali. Almeno cinque i morti, ma il bilancio potrebbe aumentare. (Fanpage.it)

La puzza è tanto pervasiva, che ti soffoca le narici appena … LOS ANGELES – Anche atterrare all’aeroporto Lax, in queste ore tragiche, è una scommessa. (la Repubblica)

"Per via degli incendi, ancora in corso, nell'area di Los Angeles, la gara prevista per stanotte tra Los Angeles Lakers e Charlotte Hornets è stata posticipata". (Sky Sport)