I veri numeri della spesa sanitaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è vero che il governo Meloni ha messo più soldi sulla sanità di tutti i governi che l’hanno preceduto. Perché i dati vanno letti in controluce e spiegati. E a ben vedere la protesta annunciata da medici e infermieri non è campata per aria. La traiettoria della spesa sanitaria italiana è stata ricostruita con rigore scientifico dall’Osservatorio dei Conti pubblici dell’Università cattolica. E’… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Giorgia Meloni va a Porta a Porta e il Movimento 5 Stelle si scalda. Ma Meloni ha mentito sfacciatamente, addirittura usando la calcolatrice. (Liberoquotidiano.it)
Meloni: "Dicono che taglio ifondi alla Sanità? Prendete calcolatrice" 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In un momento storico in cui milioni di cittadini lottano con la povertà e l’accesso ai servizi, le sue affermazioni sembrano più un esercizio di propaganda che una risposta ai problemi urgenti del paese. (Ultima Voce)
Nel 2025, con questa manovra, ci saranno 136,5 miliardi di euro. La sinistra che non si fa problemi a dire cose che non sono vere, sostiene il contrario. (il Dolomiti)
La presidente del Consiglio stava affrontando il tema spinoso dei fondi alla sanità, voleva dimostrare che con la manovra finanziaria non c'erano tagli alla sanità.Così ha preso in mano il cellulare, aperto la calcolatrice e cominciato a digitare numeri che erano poi le cifre del passato confrontate con il presente. (Corriere TV)
Meloni da Vespa con la calcolatrice in mano prova a spiegare la bontà della manovra, ma sbaglia i conti: "Ho fatto un casino" (LA NOTIZIA)