I veri numeri della spesa sanitaria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Non è vero che il governo Meloni ha messo più soldi sulla sanità di tutti i governi che l’hanno preceduto. Perché i dati vanno letti in controluce e spiegati. E a ben vedere la protesta annunciata da medici e infermieri non è campata per aria. La traiettoria della spesa sanitaria italiana è stata ricostruita con rigore scientifico dall’Osservatorio dei Conti pubblici dell’Università cattolica. E’… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Incremento Fondo sanitario. Meloni a Porta a Porta: “Sto a sbaglià tutti i conti”. Ecco perché il presidente del Consiglio ha ragione (Quotidiano Sanità)

Era andata a Porta a Porta su Rai 1 per riaffermare la sua versione dei conti sulla sanità, ma quando ha poreso la calcolatrice si è sbaglia con le semplici addizioni e sottrazioni e ha fatto (parola sua) “un casino”. (La Stampa)

La Presidente del Consiglio stava cercando di dimostrare che con la manovra finanziaria non c'erano tagli alla sanità. Per farlo ha preso il cellulare e l’app della calcolatrice per far vedere quanto si spenderà in meno per singolo cittadino nel 2025, ma ha confuso i numeri. (la Repubblica)

Dopo l’illusorio calo di settembre, dovuto ai prezzi in discesa durante le vacanze, gli italiani hanno dovuto fare i conti con il carrello della spesa e con i prodotti alimentari, passati rispettivamente da +1% a +2,2% e da +1,2% a +2,6%. (LA NOTIZIA)

Calcolatrice alla mano, Giorgia Meloni, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, ha cercato di affrontare il tema dei fondi destinati alla Sanità, dimostrando che con la manovra finanziaria non c’era stato alcun taglio. (LA NOTIZIA)

In un momento storico in cui milioni di cittadini lottano con la povertà e l’accesso ai servizi, le sue affermazioni sembrano più un esercizio di propaganda che una risposta ai problemi urgenti del paese. (Ultima Voce)