Conte ha varato il 4-3-3 difensivo, a conferma che i numeri restano numeri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

È stata una scelta pragmatica, in attesa che Lukaku cresca. Torino ha confermato la solidità difensiva del Napoli. McTominay il migliore Il grande ritorno del 4-3-3, più o meno Alla fine è successo davvero. A dispetto di quanto scritto nell’ambito di questa rubrica, Antonio Conte ha ceduto alla sirena della difesa a quattro. Al richiamo sinuoso del tanto amato 4-3-3. Il fatto che questa trasformazione sia avvenuta alla vigilia di Juventus-Napoli, come dire, non fa altro che aumentare l’impatto della decisione di Conte. (IlNapolista)

Su altre testate

Torino ha confermato la solidità difensiva del Napoli. McTominay il migliore Napoli's Italian forward #21 Matteo Politano (L)... (Virgilio)

A Torino si è intravisto a tratti anche il 4-2-4, di cui il tecnico leccese è uno specialista. "Conte ha calato con i bianconeri l’asso del doppio modulo, passando dal 3-4-2-1 al ritrovato 4-3-3, che per il Napoli rappresenta pure un confortante ritorno al passato, rivisitato peraltro con interpreti diversi. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno. (CalcioNapoli1926.it)

Rastelli: "Inter ha un vantaggio minimo, ma il Napoli può rompere le scatole a tutti"

Trombetti: "Conte ha dimostrato ancora una volta di essere un tecnico di qualità" (CalcioNapoli1926.it)

De Laurentiis escluso dai ritiri, Lele Oriali garante dell’ordine: in casa Napoli con l’arrivo di Conte è cambiata più di una cosa. (Napolipiu.com)

Rastelli: "Inter ha un vantaggio minimo, ma il Napoli può rompere le scatole a tutti" (Tutto Napoli)

Conte ha varato il 4-3-3 difensivo, a conferma che i numeri restano numeri