Sorpasso storico in Cina, nel 2025 più auto elettriche che tradizionali

Più auto elettriche che tradizionali: in Cina si sta per registrare un sorpasso storico che cambierà il mercato nel corso dei prossimi anni, ecco le stime Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: 123RF Nel 2025 ci sarà un sorpasso storico La Cina è oggi il punto di riferimento della mobilità a zero emissioni: ci sono sempre più produttori di auto elettriche, che vengono proposte spesso con prezzi molto accessibili, anche grazie a una filiera che consente di ridurre i costi di produzione (soprattutto per quanto riguarda le batterie). (Virgilio)

Su altre fonti

La notizia, basata sulle stime delle banche d’investimento UBS e HSBC e dei gruppi di ricerca Morningstar e Wood Mackenzie, assume una certa rilevanza considerando che il gigante asiatico, se le previsioni saranno rispettate, raggiungerà l’importante obiettivo in netto anticipo rispetto ai competitor occidentali e, di ben 10 anni, rispetto agli stessi piani del governo di Pechino. (SicurAUTO.it)

Lo scontro frontale non è ancora avvenuto, soprattutto perché Xi Jinping guida con estrema cautela, consapevole di dover affrontare la sfida con Donald Trump e non vorrebbe scendere sul sentiero di guerra e perdere anche il mercato europeo. (Corriere della Sera)

La Cina si prepara a un sorpasso storico: nel 2025, per la prima volta, le vendite di auto elettriche supereranno quelle tradizionali, con oltre 12 milioni di unità vendute, rispetto agli 11 milioni di vetture a combustione. (varesenews.it)

Cina, la notizia lascia tutti di stucco | Primeggia in tutto: ora lo farà anche con i motori elettrici

Lo storico “sorpasso” arriverà in anticipo di dieci anni rispetto all’obiettivo iniziale di Pechino e metterà la Cina in una posizione di vantaggio rispetto ai rivali occidentali. NEW YORK – Dalla Cina arriva una notizia che fa felice Elon Musk e un po’ meno Donald Trump: nel 2025 i veicoli elettrici nel mercato cinese supereranno per la prima volta le auto con motore a combusione interna. (la Repubblica)

e ripresa da alcune testate giornalistiche (Pagella Politica)

La Cina ha in cantiere un nuovo progetto che lascerà tutti di stucco. Continuerà a primeggiare in ogni settore anche in futuro. (CUENEWS | Space)