Indonesia, almeno 10 vittime dopo un'eruzione vulcanica
Indonesia, almeno 10 vittime dopo un'eruzione vulcanica Almeno 10 persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia, nella notte tra domenica e lunedi': lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. L'agenzia vulcanologica del Paese ha alzato il livello di allerta al grado piu' alto di un sistema a quattro livelli a causa dell'eruzione del vulcano, situato sulla popolare isola turistica di Flores (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo evento devastante ha provocato la perdita di almeno dieci vite e costretto le autorità ad avviare l’evacuazione di numerosi villaggi limitrofi. Nella tarda serata di domenica, sull’isola di Flores in Indonesia, si è verificata una drammatica eruzione del vulcano Monte Lewotobi Laki-Laki. (Meteo Giornale)
Nonostante l'ictus sia la seconda causa di morte in Europa e la prima causa di disabilità, meno del 10% del campione intervistato ritiene di poterne soffrire. (Il Giornale d'Italia)
Almeno nove persone sono state uccise dalle eruzioni multiple di un vulcano nell'Indonesia orientale, l'hanno annunciato le autorità. "Secondo quanto riferito dalle autorità locali, sono stati confermati sei decessi", ha dichiarato Abdul Muhari, portavoce dell'Agenzia per la gestione dei disastri (BNPB), a Kompas TV. (la Repubblica)
Le autorità locali hanno stabilito un perimetro di sicurezza con un raggio di sette chilometri attorno al cratere e hanno chiesto a residenti e turisti di non avvicinarsi. Preoccupa in Indonesia la nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nella area orientale dell'arcipelago, il giorno dopo avere lanciato palle di fuoco sui villaggi vicini, uccidendo almeno nove persone. (Il Piccolo)
Eruzione vulcanica in Indonesia Lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Livesicilia.it)
Il governo indonesiano intende evacuare almeno 16.000 residenti dai villaggi attorno al vulcano Lewotobi Laki-Laki che ha eruttato uccidendo 9 persone e danneggiando migliaia di case, ha affermato un funzionario oggi. (MeteoWeb)