"Nel nostro cielo un rombo di tuono", stasera in prima tv il docufilm su Gigi Riva
La sinossi del docufilm Quella di “Nel nostro cielo un rombo di tuono” non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. Il film racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
La recensione di Nel nostro cielo un rombo di tuono: Riccardo Milani sceglie le emozioni per raccontare Gigi Riva. Tra la Sardegna, l'umanità e i gol. Tanti, gol. Il documentario è su Sky, in streaming su NOW e disponibile on demand. (Movieplayer)
Stasera in Tv su Sky Cinema Due e Sky Sport Summer, in prima serata sarà trasmesso “Nel nostro cielo un rombo di tuono” docufilm, produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, scritto e diretto da Riccardo Milani. (Tutto Cagliari)
Tra i volti intervistati, oltre a Luigi Riva, anche Gianfranco Zola, Nicolò Barella, Gianluigi Buffon, Roberto Baggio, Massimo Moratti, Cristiano De Andrè. A partire da martedì 27 giugno 2023 sui canali Sky, on demand e in streaming su NOW è disponibile Nel Nostro cielo un rombo di tuono, docufilm in prima tv diretto da Riccardo Milani e dedicato a Gigi Riva (Dituttounpop)
(Sulla questione era intervenuta anche Nancy Spanò, delegata UniMe per le iniziative scientifiche a Tutela dell’Ambiente che aveva detto che: «Lo Stretto di Messina è molto più che pattumiera»). Il 28 giugno, alle 18. (Normanno.com)
SPARTIACQUE. “Il calcio, per Gigi Riva, rappresenta il suo modo di vedere il mondo: è amato ovunque, come se fosse stato uno spartiacque. Non gli si può non voler bene“. RARO. “Un uomo di poche parole, del quale ho desiderato raccontare soprattutto umiltà e coerenza che rappresentano delle doti rare. (Calcio Casteddu)
Tra aneddoti e ricordi, ecco le sue parole: “Gigi Riva penso che faccia parte di quella piccola serie di campioni che si fondono con il mito e che fanno parte già oltre che della storia calcistica proprio del mito italiano. (Parma Live)