Filippo Rovelli: "Non parteciperò alle ultime due gare, così Luca sarà campione"

Filippo Rovelli: Non parteciperò alle ultime due gare, così Luca sarà campione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dopo la morte di Salvadori Il rivale del pilota morto sul circuito stradale di Frohburg rinuncia alla possibilità di vincere il titolo: "Correre senza di te non ha senso" Filippo Rovelli, il pilota del team Pistard, ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. Dopo la morte di Luca Salvadori, sabato scorso a 32 anni all'ospedale di Lipsia per le ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, ha scelto di non partecipare alle ultime due gare della stagione nel campionato IRRC Superbike. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

La morte in gara del motociclista italiano Luca Salvadori ha scosso tutto il mondo dei motori e dello sport in generale. 32 anni, milanese, Salvadori era un pilota di ottima levatura (ha anche partecipato ad alcune gare del Mondiale con le moto elettriche) oltre che uno youtuber e blogger molto conosciuto e amato dal pubblico. (varesenews.it)

Pilota storicamente legato al Moto Club Spoleto, Luca, avvicinatosi nell’ultimo anno alle gare stradali, aveva trionfato … Di Daniele Cesaretti Domenica 15 settembre 2024 rimarrà negli annali del Motorsport come una delle date più tristi, una pagina di storia motoristica che non avremmo mai voluto leggere. (Corse di Moto)

A fine anno non sarà campione del mondo, ma ci sono gesti che ti classificano come tale, a prescindere dai punti. Il pilota del team Pistard infatti, principale rivale di Luca Salvadori, ha scelto di non prendere parte alle ultime due gare della stagione dopo la scomparsa del suo avversario, morto lo scorso sabato a 32 anni all'ospedale di Lipsia in seguito alle ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, nel contesto del campionato IRRC Superbike. (Corriere della Sera)

Luca Salvadori voleva bene ai rally…

Il mondo delle moto è ancora sotto shock per la morte di Luca Salvadori avvenuta a Frohburg in Germania il 14 settembre. Un incidente mortale in una gara di superbike dell'Irrc (l'International Road Race Championship) dopo essere partito dalla pole position. (Tiscali)

Il pilota ci ha raccontato che il meteo non era "stato dei migliori questo fine settimana. Faceva molto freddo e c'era molto vento, quindi l'aderenza non era delle migliori e il vento rendeva tutto più difficile. (Moto.it)

Nato a Milano nel 1992, il pilota trentaduenne si trovava in Germania per prendere parte alla tappa dell’International Road Racing Championship 2024, nella categoria Superbike. Come avrete sicuramente appreso dai numerosi articoli e post usciti, il celebre pilota/divulgatore Luca Salvadori è scomparso nella giornata di sabato. (Rallyssimo)