Indonesia, Bagnaia vince la Sprint e dimezza il distacco da Martin, 10°. Bastianini secondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pecco Bagnaia vince e accorcia. L'iridato della Ducati conquista la Sprint del GP di Indonesia della MotoGP e dimezza il suo distacco da Jorge Martin che dopo la pole record butta via tutto scivolando nel primo giro, risalendo in sella e chiudendo al decimo posto. Ottimo secondo Enea Bastianini per una doppietta delle Ducati ufficiali: il riminese rimonta con gran ritmo nella seconda parte di gara, passa nel penultimo giro Marc Marquez e conquista un piazzamento prezioso per tenere vive le sue ambizioni iridate (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Pecco Bagnaia l’ha detto senza nascondersi: “Quando ho visto Jorge affrontare in quel modo la curva ho pensato che se fosse riuscito a chiuderla oggi mi avrebbe preso 4 secondi: era nettamente più veloce e piegato di me”. (MOW)
Jorge Martin ha parlato a Sky dopo la Sprint di Mandalika. Una Sprint che, sulla carta, poteva essere una vittoria con margine ma che, causa un errore alla 14 del giro 1 si è trasformata in uno zero. "L'errore è l'errore, non sono andato lungo, ero sulla traiettoria, non riesco a capire cosa sia successo. (Moto.it)
Per Martin è il quarto zero - due nella sprint e due la domenica -, mentre Bagnaia è a quota sette, 4 nella sprint e tre la domenica. #lanotiziainprimafila E’ il mondiale delle cadute: questa volta è stato Jorge Martin a finire a terra durante il primo giro della sprint del GP dell’Indonesia mentre era al comando. (Moto.it)
"Ce n'era ancora, ma era un po' più difficile spingere rispetto a ieri perché c'era più vento in pista. La soft alla fine della corsa era arrivata? (Moto.it)
Da Bagnaia aspettavamo una risposta, dopo la caduta nel Gp di Emilia-Romagna, e così e stato. Ottimo secondo posto per Bastianini, che con un gran ritmo nella parte finale di gara, ha sorpassato al penultimo giro Marc Marquez, partito 12°, dopo la doppia caduta in qualifica. (il Giornale)
Francesco 'Pecco' Bagnaia vince la gara Sprint del Gp di Indonesia a Mandalika guadagnando 12 punti sullo spagnolo Jorge Martin, caduto al primo giro e 10° al traguardo dopo essere ripartito, portandosi a -12 dalla vetta. (Adnkronos)