Kia EV3, il suv compatto ma spazioso con 600 km di autonomia

Milano, 15 nov. – Con il lancio della EV3 elettrica, Kia punta alla conquista del segmento dei suv compatti che vale circa un quarto del mercato europeo e conta competitor di successo come la Volvo EX30. La EV3, terzo modello della serie EV dopo la EV6 e la EV9, è il primo suv da volumi nato elettrico e pensato per il mercato europeo nell’ambito del piano S, che prevede il lancio di 11 bev entro il 2026 (15 nel 2027) e una gamma completamente elettrica in Europa entro il 2035. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo Jaka Bijol e Jakub Kiwior, secondo il Corriere del Mezzogiorno il Napoli starebbe pensando anche a Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen: “Nelle ultime ore è tornato in auge il nome del tedesco Jonathan Tah, centrale di difesa del Bayer Leverkusen. (Terzo Tempo Napoli)

Un salotto su ruote (AlVolante)

Testo di Mattia Eccheli Le proporzioni sono adatte (4,3 metri di lunghezza e 2,68 metri di passo, lo stesso della Sportage), circa il prezzo (a partire da poco meno di 36.000 euro, con uno sconto iniziale di 2.500 euro per chi vuole assolutamente acquistarla rinunciando a una delle diverse forme di finanziamento) saranno i clienti a decidere. (l'Automobile - ACI)

IL VIDEO. Kia EV3, il suv elettrico compatto con 600 km di autonomia

Nuova KIA EV3 arriva sul mercato italiano, forte di una tecnologia all’avanguardia e di un’autonomia senza precedenti. Disponibile in quattro allestimenti e due varianti, Standard Range e Long Range, la nuova KIA EV3 è un crossover completamente elettrico, che aspira alla leadership nel suo segmento di mercato. (Adnkronos)

Un po’ vaga, però, la risposta dello sterzo. I 204 CV bastano per una guida brillante e l’autonomia pare molto buona. (AlVolante)

Milano, 15 nov. Costruita in Corea sulla piattaforma E-Gmp a 400 volt, la Kia EV3 è una vettura dal design azzeccato, compatta (4,3 metri) ma spaziosa e adatta alle famiglie, con un'autonomia nella versione long range (batteria da 81 kW) di 600 km, sufficienti per viaggiare senza ansie da ricarica. (il Dolomiti)