Allerta Meteo Sardegna, domani scuole chiuse nel Cagliaritano
MeteoWeb Scuole di Cagliari e Comuni della Città metropolitana verso la chiusura per allerta meteo nella giornata di domani, giovedì 12 dicembre. Lo ha annunciato il sindaco Massimo Zedda in Consiglio comunale di Cagliari, ma ora spetta ai singoli Comuni predisporre le ordinanze per la sospensione delle lezioni. Zedda, per Cagliari, ha già deciso: sta solo aspettando la convocazione del Coc, centro operativo comunale per ratificare la decisione. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
Prevenzione, in questo caso è meglio non scherzare con l’allerta emanata per domani che prevede piogge intense: Codice Arancione. Studenti di Cagliari, Monserrato e Assemini a casa, l’allerta meteo spinge i sindaci a chiudere le scuole. (Casteddu Online)
Da qui la decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere per domani, giovedì, tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città metropolitana. Le amministrazioni di Quartu, Selargius e Villa San Pietro hanno però deciso di lasciare aperti gli istituti. (L'Unione Sarda.it)
Il Comune di Assemini chiude le scuole in vista dell’allerta meteo prevista sul Sud della Sardegna, infatti con un post sui social, il Sindaco Mario Puddu ha affermato: “Viste le preoccupanti previsioni meteorologiche per la mattina di domani, Giovedì 12 Dicembre, ho appena emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado”. (Report Sardegna 24)
Scuole, parchi e cimiteri chiusi per la giornata di oggi a Cagliari: lo prevede un'ordinanza del sindaco Massimo Zedda, in considerazione dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale e delle indicazioni emerse nel corso della riunione del Centro operativo comunale. (Sardegna Live)
Il sindaco di Cagliari ha affermato di essere stato contattato anche da altri primi cittadini dell’area metropolitana ed ha così proceduto con un’azione congiunta. In apertura dei lavori, infatti, Zedda ha sottolineato i pericoli dell’allerta arancione che potrebbe addirittura diventare rossa. (Cagliaripad.it)
Lo scorso fine settimana la Sardegna si è goduta la prima neve della stagione invernale. I fiocchi infatti sono caduti in maniera copiosa soprattutto sul Gennargentu e nei paesi limitrofi. D’altra parte, solamente la bella giornata di oggi ha consentito di far risaltare al meglio alcuni paesaggi mozzafiato. (Cagliaripad.it)