Succede di tutto! Leclerc subito giù, incidente Verstappen-Norris. Trionfa Russell, 3° Sainz

George Russell ha vinto il GP d'Austria. L'inglese della Mercedes ha preceduto al traguardo Oscar Piastri (McLaren) e Carlos Sainz junior (Ferrari) dopo un'emozionate gara che si è decisa nel finale, quando un incidente tra Max Verstappen (quinto) e Lando Norris (ritirato) ha costretto entrambi ai box. Russell ne ha approfittato per vincere il secondo GP della carriera. Quarto Lewis Hamilton, a punti anche Nico Hulkenberg (6°), Sergio Perez, Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Pierre Gasly (DAZN)

Su altri media

La domenica di gara a Spielgerg, nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1 disputato, ha suscitato non poche polemiche. Il confronto rusticano tra Max Verstappen e Lando Norris ha avuto conseguenze sul risultato finale della gara. (OA Sport)

Piloti in Salita nel Fanta F1 La vittoria di George Russell in Austria, nonostante sia da attribuire al contatto tra Verstappen e Norris, ha rappresentato un punto di svolta per la Mercedes. (YawClub)

A volte servirebbero di quei cartelli, "E' vietato parlare al conducente", tra i mille pulsanti al muretto box. Di certo sarebbe servito a Toto Wolff, preso dalla foga di una vittoria lì pronta a materializzarsi per George Russell, dopo l'incidente tra Verstappen e Norris. (Autosprint.it)

Amici miei, film ai titoli di coda: Verstappen e Norris scontro e lite

É un lunedì amaro quello in casa McLaren. Il team principal Andrea Stella tuona aprendo il libro di storia e puntando il dito contro il 2021: "A Verstappen andava data una bandiera bianco e nera per quei movimenti in frenata. (F1-News.eu)

“Episodi come questo ci forniscono una varietà di casi da analizzare, chiedendosi come andare avanti, perché non vogliamo vedere un altro 2021. Può anche essere stato divertente, ma non per le ragioni giuste”. (Automoto.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)