Bonus Natale 2024: tutte le FAQ di NoiPA

La guida completa per i dipendenti pubblici: tramite le FAQ curate da NoiPA tutto quello che serve sapere in merito al Bonus Natale 2024. Quest’agevolazione rappresenta un’indennità una tantum destinata ai lavoratori dipendenti con specifici requisiti reddituali e familiari. Ecco tutto quello che c’è da sapere per accedere a questo incentivo, che sarà erogato a dicembre per chi soddisfa le condizioni richieste. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Bonus Natale di quest’anno rappresenta un’opportunità significativa per molti lavoratori dipendenti, militari compresi. Introdotto dalla Legge n. 113 del 2024, questo contributo una tantum di 100 euro, collegato alla tredicesima mensilità di dicembre, mira a sostenere le famiglie con particolari condizioni economiche, alleggerendo il carico fiscale. (ASPMI)

Un percorso a ostacoli. (Il Faro online)

Questo pagamento extra spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. Il calendario dei pagamenti può variare a seconda della categoria di appartenenza, ma in ogni caso l’importo arriva prima della fine dell’anno. (il Giornale)

Pensione, a dicembre doppio regalo: sul cedolino sono ci sono 155 euro in più | A chi spettano

Il Decreto Legge 8 agosto 2024 n. 113 (Decreto Omnibus), convertito nella Legge 7 ottobre 2024, n. 143 ha introdotto una misura di sostegno economico una tantum, pari a 100 euro (c.d. bonus Natale 2024), (Obiettivo Scuola)

Introduzione (Sky Tg24 )

Negli ultimi tempi, parlare di pensione è diventato quasi inevitabile. Tra discussioni su età pensionabile, contributi e importi che cambiano, il tema è sempre più complesso e a volte sembra proprio un labirinto. (Management CuE)