Maltempo Lombardia, neve a bassa quota nel Varesotto: imbiancata anche Varese | FOTO

MeteoWeb La tempesta Caetano ha portato neve fino a bassa quota al Nord-Ovest e un deciso calo delle temperature. In Lombardia, è stata imbiancata dalla neve anche la città di Varese, che si trova a 400 metri s.l.m., dove finora sono caduti 5cm. Al momento la temperatura è di +1°C. Sul resto della provincia, si registrano accumuli di 12cm a Valganna (circa 460 metri s.l.m.) e 10cm a Marchirolo (circa 500 metri s. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Le province dove la perturbazione di origine artica ha fatto cadere i primi fiocchi sono Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Su buona parte del territorio, inoltre, si stanno rilevando temperature vicine allo zero. (IL GIORNO)

Piante cadute e incidenti Numerose sono state le chiamate di emergenza che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. (malpensa24.it)

Fiocchi di neve a Legnano

In Lombardia è arrivata la neve anche a bassa quota. A Milano si è registrato giusto un accenno di nevischio, oltre a un calo delle temperature che caratterizzerà anche le giornate del weekend, fino ai primi giorni della prossima settimana. (La Repubblica)

SARONNO – Oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata e assenza di piogge. La temperatura massima è di 7°C, mentre la minima si attesta su 0°C. Lo zero termico si trova a 1119 metri. I venti sono forti sia al mattino, provenienti da Nord-Nordovest, che nel pomeriggio, con provenienza da Nordovest. (Il Saronno)

La sera di giovedì 20 novembre, durante le celebrazioni della patrona dell’Arma Virgo Fidelis in Basilica San Magno la città si è un po’ imbiancata. (LegnanoNews.com)