La dieta mediterranea fa vivere di più le donne, lo afferma uno studio

Alcune recenti rilevazioni confermano come sia la popolazione femminile a godere dei maggiori vantaggi legati alla dieta mediterranea, i motivi. La dieta mediterranea continua a stupire gli esperti di salute e nutrizione. Uno studio recente, pubblicato sulla rivista JAMA Network Open, ha analizzato gli effetti di questo regime alimentare su oltre 25.000 donne per un periodo di 25 anni. I risultati sono semplicemente eccezionali. (RicettaSprint)

Ne parlano anche altre fonti

La longevità femminile è finalmente al centro delle ricerche. Le donne tendono a vivere più a lungo degli uomini, con un’aspettativa di vita media di 85,2 anni rispetto agli 81,1 anni dei maschi, secondo il rapporto Istat 2023 sul Benessere equo e sostenibile. (Ok Salute e Benessere)

La dieta mediterranea è sempre stato considerato il migliore piano alimentare, visti i numerosi benefici sostenuti dagli studi scientifici, tra cui la riduzione del rischio di patologie cardiache e oncologiche o di malattie metaboliche. (cityzen)

Video suggerito A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)

Estate in salute, tutti i vantaggi della dieta mediterranea

Tutta colpa dello scompenso ormonale che inizia in premenopausa, in genere intorno ai 40 anni, Un'estate in forma e pieni di energia anche dopo i 50 anni. (Io Donna)

La ricerca, pubblicata su JAMA Network Open, ha seguito 25.315 donne per un periodo fino a 25 anni, analizzando la loro dieta e 33 diversi biomarcatori; tra cui quelli legati alla resistenza all'insulina e ai livelli di colesterolo. (Vanity Fair Italia)

Roma, 17 lug. – Con l’estate nel pieno della sua stagione, esaltiamo i vantaggi della Dieta Mediterranea, modello alimentare celebrato per i suoi effetti positivi sulla salute, mettendo in risalto l’importanza dei due alimenti ‘liquidi’: l’olio extravergine d’oliva e il vino. (Agenzia askanews)