Rigore all'Inter per fallo di mano di Merino. L'Arsenal protesta per l'uscita di Sommer
Sul finire del primo tempo l’Inter ha trovato il gol del vantaggio. Un fallo di mano di Merino in area è stato fatale all’Arsenal: l’arbitro Kovacs non ha avuto dubbi e ha fischiato il penalty per i nerazzurri. Dagli 11 metri si è presentato il solito Calhanoglu. Raya ha provato a innervosirlo ed è stato invitato da Kovacs a tornare in porta. Il turco lo ha trafitto con una conclusione centrale e ha sbloccato il risultato permettendo alla squadra di Simone Inzaghi di arrivare in vantaggio all’intervallo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
I londinesi invece restano fermi a quota 7. Al Meazza ai campioni d'Italia basta un rigore di Calhanoglu nel recupero del primo tempo (48') per chiudere la pratica. (Corriere della Sera)
L’Inter ha battuto l’Arsenal a San Siro con una grande prova difensiva dopo l’1-0 di Calhanoglu dal dischetto. Secondo Claudio Marchisio, intervenuto nel corso di Highlight Show su Prime Video, la squadra di Inzaghi è stata molto brava. (Inter-News)
Ottima prestazione dell’Inter che continua la sua scia positiva: partita difficile contro l’Arsenal, ma i nerazzurri conquistano la vittoria. L’Inter di Simone Inzaghi soffre, ma batte l’Arsenal di Mikel Arteta per 1-0. (Spazio Inter)
"Sicuramente non è stata semplice, lo sapevamo. Quello che conta è il risultato finale: abbiamo vinto, soffrendo ma abbiamo vinto". Inter, Zielinski: "Ora sto bene e gioco di più. Avevo un paio di infortuni ad inizio stagione" (Tutto Napoli)
L’Arsenal è unasquadra fortissima, hanno giocatori importanti che ci hanno messi in difficoltà, ma abbiamo tenuto il risultato fino alla fine e siamo felici di aver vinto. Il rigore? Oggi ho provato a guardarlo fino alla fine e poi l’ho messo morbido, di solito calcio forte sull’angolo. (Fcinternews.it)
Abbiamo ottenuto tre punti importanti che ci permettono di arrivare al meglio alla sfida contro il Napoli, ora siamo concentrati su questo”. Il difensore nerazzurro Benjamin Pavard analizza così ai microfoni di Inter TV l’importante successo di oggi in casa, 1-0 contro l’Arsenal: “Siamo molto felici, abbiamo dieci punti e non abbiamo preso gol nelle prime quattro gare. (Fcinternews.it)