Addio a Kris Kristofferson, l'attore e leggenda della musica country aveva 88 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo. Il cantautore e attore Kris Kristofferson, uno dei maggiori autori di musica country della storia, si è spento nella sua casa a Maui, alle Hawaii, a 88 anni, quattro anni dopo aver tenuto l'ultimo concerto della sua lunga carriera iniziata nel 1959. Nato in Texas il 22 giugno 1936, Kristoffer Kristofferson è stato uno dei capisaldi della musica country, autore di successi intramontabili come Me and Bobby McGee, portata al successo da Roger Miller e poi incisa anche da Janis Joplin, l'icona della musica a cui Kristofferson è stato legato poco prima della sua morte nel 1970 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

È morto all'età di 88 anni Kris Kristofferson, diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come «Me and Bobby McGee», oltre ad essere stato un attore di successo. Kristofferson soffriva di perdita di memoria da quando aveva circa 70 anni. (Corriere della Sera)

Morto Kris Kristofferson, addio alla stella del country, l’addio di Barbra Streisand Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni. Attore e cantante, il re del country ha influenzato l’ambiente con brani come Me and Bobby McGee e recitato in A Star Is Born con Barbra Streisand. (Fanpage.it)

Pullia, poeta e psicanalista calabrese, è stato proposto all’Accademia di Stoccolma da una Professoressa Universitaria Italiana, autorizzata alla nomina secondo gli Statuti della Fondazione Nobel, per il suo straordinario contributo alla poesia contemporanea... (Corriere di Lamezia)

Kris Kristofferson. Addio al leggendario cantautore e attore americano

Kris Kristofferson è morto all'età di 88 anni nella sua casa a Maui, alle Hawaii. Grazie per averlo amato in tutti questi anni e quando vedete un arcobaleno, sappiate che ci sta sorridendo dall'alto». (ilmessaggero.it)

È morto Kris Kristofferson, star della musica ma anche attore di diversi film, tra cui «A Star Is Born» con Barbra Streisand. A partire dalla fine degli anni '60, l'artista di Brownsville, Texas, scrisse canzoni poi diventate icone del country e del rock `n´ roll come «Sunday Mornin' Comin' Down», «Help Me Make it Through the Night», «For the Good Times» e «Me and Bobby McGee». (Corriere della Sera)

Nato a Brownsville, Texas, il 2 giugno 1936, Kris ha vissuto una carriera straordinaria, iniziata dopo il servizio militare come pilota di elicotteri. Il messaggio recitava: “Quando vedrete un arcobaleno, sappiate che lui ci sta sorridendo da lassù”. (SentireAscoltare)