GameStop Italia non esisterà più? Il 100% acquisito da Cidiverte S.p.A, i punti vendita diventeranno GameLife

Addio a GameStop in Italia. Secondo quanto riportato in queste ore per primo dal sito iGizmo, la storica catena dedicata ai videogiochi e alla cultura pop è stata acquisita da Cidiverte S.p.A, azienda lombarda che si occupa sia della distribuzione in esclusiva sul mercato italiano dei videogiochi prodotti da Take-Two – la società «ombrello» che detiene colossi come 2K Games e Rockstar Games, quest’ultima sviluppatrice della serie Grand Theft Auto – sia la catena di negozi GameLife. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

GameStop in Italia ha i mesi scontati. L'8 novembre è stata sancita definitivamente la cessione di GameStop Italy Srl a Cidiverte. È la società di distribuzione dei videogiochi di Take-Two e 2K Games in Italia, gestisce Gamelife e nel 2022 aveva acquisito anche Multiplayer. (DDay.it)

GameStop, la storica catena di negozi specializzati in videogiochi e cultura pop, dice addio all'Italia. Dopo anni di difficoltà e una crescente crisi nel settore del retail fisico, la compagnia statunitense ha ceduto la sua divisione italiana a Cidiverte S.p. (QuiFinanza)

iGizmo afferma di aver potuto vedere in esclusiva i documenti che confermano l'acquisizione delle quote della GameStop Italy S.r. Ricordiamo che Cidiverte è il distributore esclusivo in Italia per i giochi di Take-Two e il proprietario dei negozi GameLife. (Multiplayer.it)

Cidiverte acquisisce GameStop Italia. I negozi italiani della catena diventeranno Gamelife

GameStop Italia è stata acquisita da CiDiverte, distributore italiano dei giochi Take-Two tra cui la saga di GTA, Red Dead Redemption e i titoli 2K. Al termine della transizione i negozi cambieranno anche volto e nome. (Gametimers)

In linea con le attuali politiche oltreoceano, con Ryan Cohen, proprietario dell’azienda, che confermato ci sarebbero stati dei cambiamenti nell’immediato futuro. (The Games Machine)

A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo. Ora si attende l'annuncio ufficiale (StartupItalia)