AstraZeneca, ecco cosa succede dopo lo stop dell'Ue al rinnovo del contratto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

L'anno prossimo invece l'azienda potrebbe smettere di essere una fornitrice dell'Europa.

La decisione della Commissione Europea di non rinnovare il contratto con AstraZeneca farà mancare dosi quest'anno?

L'Italia aspetta circa 40 milioni di dosi nel 2021 e finora ne ha ricevuto circa 6 milioni e 700mila

No, le consegne per il 2021 restano le stesse.

(la Repubblica)

Su altri giornali

Rispetto alle osservazioni sui casi di trombosi dopo il vaccino, il rischio è superiore di 8-10 volte, mentre è 100 volte superiore alla media normale Bassissimi, o quasi nulli invece, i pericoli che si corrono con l’inoculazione del vaccino per chi non ha contratto il COVID-19. (iLMeteo.it)

Il vaccino di AstraZeneca ha avuto una storia travagliata, a partire dai ritardi nelle consegne delle dosi previste. Al momento non è dato sapere se la cifra che l’Ue pagherà sarà analoga a quella del contratto precedente con Pfizer (News Town)

(LaPresse) – La ripresa dell’economia europea “iniziata la scorsa estate si è arrestata nel quarto trimestre del 2020 e nel primo trimestre del 2021, poiché sono state introdotte nuove misure di salute pubblica per contenere l’aumento del numero di casi di Covid-19”. (LaPresse)

Vaccino AstraZeneca solo per gli over 60? Ecco cosa succede in Italia (Di lunedì 10 maggio 2021) Il Vaccino AstraZeneca è raccomandato per gli over 60 ma in realtà è stato autorizzato sin da subito per tutte le persone dai 18 anni in su. (Zazoom Blog)

L'Astrazeneca viene somministrato dai 70 anni in giù e io infatti ho fatto l'Astrazeneca. A Londra hanno già sperimentato i grandi eventi, i concerti. (PPN - Prima Pagina News)

L’Europa punta sul rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech, “un partner affidabile […] che tiene conto delle nostre esigenze”, definito così dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Italia Sera)