Dany Mota, chi è l'attaccante del Monza che ha spaventato l'Inter: età, carriera e gli idoli CR7 e LeBron

Approfondimenti:
Maltempo

È salito su in cielo più in alto di tutti (e di Pavard, frastornato dopo il gol preso tanto da beccarsi pure un’ammonizione nei minuti di recupero) e ha beffato Sommer, spaventando l’Inter, salvata soltanto da Dumfries all’88’. Per una sera Dany Mota ha rubato la scena a tutti e ha quasi sfiorato il colpaccio, avendo messo in ginocchio i campioni d’Italia in carica. Inter, che spavento a Monza. Finisce 1-1: segna Dany Mota, pareggia Dumfries all'88' È uno che non fa sconti a nessuno perché alla sua prima stagione in A con il Monza, nel 2022-2023, ha segnato prima allo Stadium contro la Juventus e poi contro il Napoli dei record. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Grave errore arbitrale nel corso del match di Serie A tra Monza e Inter commesso dall'arbitro Pairetto: le parole di Nesta e Marelli (Juvenews.eu)

Video L'Inter rischia, ma se la cava nel finale: finisce 1-1 col Monza, highlights (Tutto Napoli)

Senza ferocia la miglior qualità dell’Inter si perde: la seconda stella è passata, la fame fa la differenza (L'Interista)

Monza-Inter nelle pagelle degli inviati: è il miglior Monza della stagione

Un fuorigioco evidente non fischiato sul pari Inter e un vantaggio non concesso che avrebbe potuto portare in pieno recupero al 2-1 del Monza . Ma andiamo con ordine, analizzando i due episodi favorevoli agli uomini di Inzaghi avvenuti del posticipo domenicale di Serie A che ha visto i nerazzurri portare via un punto da una trasferta che si stava mettendo molto male. (Tuttosport)

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi di Monza-Inter 1-1 , match valido per il 4° turno di Serie A, arbitrato da Luca Pairetto di Nichelino. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita disputata allo stadio Brianteo di Monza e deciso dai gol di Dani Mota e di Dumfries, per l'1-1 finale. (Eurosport IT)

Riscontiamo subito che la media di 6,24 per gli undici titolari (6,28 se si considerano anche i giocatori subentrati in corso di partita) non si riscontrava da tempo. E' stato il miglior Monza della stagione quello ammirato contro l'Inter campione d'Italia, tanto è piaciuto agli inviati che hanno stilato le pagelle, per la cui analisi settimanale ci siamo affidati questa settimana agli inviati delle testate giornalistiche che trovate inseriti nella tabella che segue. (Monza-News)