Bottega Veneta by Matthieu Blazy: il meglio visto sulle pagine di Vogue
Bottega Veneta by Matthieu Blazy: ecco il meglio disegnato dallo stilista dal 2021 al 2024 negli scatti di Vogue Matthieu Blazy era un designer esperto, ma relativamente sconosciuto, quando è stato promosso a Bottega Veneta. Fondata nel 1966, l'azienda italiana è nota per il savoir faire artigianale nella lavorazione della pelle e per un memorabile slogan degli anni '70, "quando le tue iniziali sono sufficienti". (Vogue Italia)
La notizia riportata su altre testate
Dopo mesi di speculazioni sui potenziali contendenti (tra cui Marc Jacobs, Jacquemus e Hedi Slimane) il designer parigino si è guadagnato la direzione di una delle maison più ambite al mondo – prendendo il trono che era stato di Karl Lagerfeld un tempo. (Outpump)
La crisi spinge a grandi cambiamenti nella moda e le principali maison del lusso internazionale danno le ali a importanti nomine alle varie direzioni creative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quelle che erano solo indiscrezioni si sono trasformate in certezze: Matthieu Blazy, 41 anni, approda alla direzione creativa di Chanel. nato a Parigi nel 1984 da un padre studioso d’arte e da una madre amante della storia, Blazy ha studiato all’Ecole Nationale Supérieure des Arts Visuels de La Cambre a Bruxelles e, ancora studente, arrivò da Balenciaga (con Nicolas Ghesquière) come stagista. (Corriere della Sera)
Tutto confermato. (Panorama)
Lo stilista franco-belga era uno dei favoriti per il ruolo di successore di Virginie Viard. Al suo posto, nella casa di moda italiana, arriva Louise Trotter L'annuncio è arrivato a poca distanza dalla notizia dell'addio di Blazy a Bottega Veneta, casa di moda in cui ricopriva la medesima posizione. (Sky Tg24 )
Al suo posto arriverà Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven. Le voci sul suo addio circolavano ormai da alcuni mesi e ora, giusto in tempo per l'inizio del 2025, tutti i sospetti sono stati confermati: Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta (Cosmopolitan)