Aumenta a settembre la fiducia di consumatori e imprese

A settembre 2024 sia l'indice del clima di fiducia dei consumatori sia l'indicatore composito del clima di fiducia delle imprese sono stimati in aumento. Lo afferma l'Istat. In particolare per i consumatori si registra una crescita da 96,1 a 98,3. La fiducia per le imprese sale invece da 94,7 a 95,7. A settembre il clima di fiducia delle imprese aumenta per il secondo mese consecutivo - dopo il calo tra aprile e luglio grazie all'andamento positivo dei servizi. (Tuttosport)

Su altri giornali

Lo afferma l'Istat. Si tratta del secondo rialzo consecutivo dopo il calo tra aprile e luglio. (Corriere della Sera)

Advertising La serie di dati sul clima di fiducia di settembre sembra confermare il recente buon andamento della fiducia dei consumatori italiani, un miglioramento della fiducia nei servizi e nel commercio al dettaglio e un leggero rallentamento della fiducia nel settore manifatturiero e delle costruzioni. (lamiafinanza)

DONA ORA (Aduc)

“I dati resi noti oggi dall’Istat evidenziano un chiaro miglioramento della nostra economia: l’indice di fiducia dei consumatori è aumentato da 96,1 a 98,3, e quello delle imprese è cresciuto da 94,7 a 95,7. (La Voce del Patriota)

A settembre 2024, sia l’indice di fiducia dei consumatori che quello delle imprese sono in crescita, come riportato dall’Istat. L’indice dei consumatori aumenta da 96,1 a 98,3, mentre quello delle imprese sale da 94,7 a 95,7. (la VOCE del TRENTINO)

Il miglioramento è trainato da servizi e turismo, ma per i piccoli negozi il recupero della fiducia è ancora lontano (Confesercenti)