La deflazione si mangia l'Italia

il manifesto ECONOMIA

In crisi. Crescita negativa dei prezzi nelle principali città: frutto di consumi ormai bloccati e di un'economia che non riparte. Rischiamo di perdere il controllo del debito pubblico. La Bce di Draghi tenta da anni di fronteggiare questo nodo, ma senza risultati. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Nel mese di luglio 2014, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività rilevati dall’ISTAT, è diminuito dello 0,1% rispetto al mese precedente e aumentato dello 0,1% nei confronti di luglio 2013 (era +0,3% a giugno). (Elettroradio Informazione)

Su base mensile i prezzi al consumo ... ROMA, 12 AGO - L'inflazione a luglio si ferma allo 0,1%, dallo 0,3% di giugno, scendendo così al livello più basso dall'agosto del 2009. (Il Giornale di Vicenza)

Su base mensile i prezzi al consumo diminuiscono ... Lo rileva l'Istat, confermando le stime. (PUPIA)

​L'inflazione a luglio si ferma allo 0,1%, dallo 0,3% di giugno, scendendo così al livello più basso dall'agosto del 2009. Su base mensile i prezzi al consumo diminuiscono dello 0 ... (Il Messaggero)

I prezzi a luglio risultano in calo, su base annua, in diversi capoluoghi di regione o provincia autonoma: Torino (-0,4%), Firenze (-0,3%), Bari (-0,3%), Roma (-0,2%), Trieste (-0,1%) e Potenza (-0,1%). (Il Giornale di Vicenza)

(AGI) - Roma, 12 ago. - Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, fa il punto sulla situazione economica italiana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)