Le (dis)avventure dei lettori e autori al Salone del libro 2022
Ormai il Salone del libro di Torino sembra un lontano ricordo.
Al salone del libro, l’unica cosa che poteva fermare un lettore, era solo il suo portafogli
Seppur dall’apparenza questa XXXIV esima edizione sembra essere un ritorno alla quasi normalità post pandemia, con persone che girano tra i vari stand senza mascherina, non tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti del servizio.
Tutto sembra essere tornato alla normalità, nessuno è sul bus con la mappa della fiera, o con i badge. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Ne parlano anche altre fonti
43 sec. Domani alle 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma dell’undicesima edizione di Trame. Festival dei libri sulle mafie nella Sala Oro della Cittadella Regionale di Viale Europa, a Germaneto, Catanzaro. (Corriere di Lamezia)
– Satellite Opere Nell’Opera”, lo spazio della creatività si è spostato inizialmente nello spazio digitale, con le lezioni online, per poi traslarsi nella dimensione cartacea della pubblicazione che raccoglie i loro lavori, e raggiungerà lo spazio del museo con una prima esposizione delle opere al pubblico. (Sardegna Reporter)
“La sinergia con l’amministrazione comunale – sottolineano dal comitato organizzatore – non si riduce al mero patrocinio gratuito, quanto e soprattutto dalla piena condivisione di un programma di eventi che sarà oltre che momento di devozione al santo minimo, anche un’importante vetrina di promozione della città”. (Corriere di Lamezia)
Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. Tempo di lettura: < 1 minuto. Ieri si è conclusa la 34esima edizione del Salone del Libro, un’edizione che verrà ricordata come quella dei record. (Mole24)
Il Salone del Libro di Torino chiude con 168.732 visitatori, 18mila in più dell’edizione di autunno. Questo l’incipit che precede la comunicazione sui numeri, ancora un record per l’edizione numero 34 dedicata ai "Cuori selvaggi". (La Repubblica)
Sabato 21 maggio 2022 in Biblioteca Emilio Lussu si è tenuta la premiazione del concorso “Illustrazioni nate dai libri di autrici e autori sardi”, con contestuale inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nelle altre fasce orarie su richiesta, telefonando allo 070 4092901 oppure rivolgendosi al Reference. (Sardegna Reporter)