Il Napoli pareggia contro il Barcellona, l'analisi di Pistocchi

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha commentato il pareggio del Napoli contro il Barcellona nell'andata degli ottavi di Champions. Serata agrodolce per il Napoli che ha pareggiato in rimonta contro il Barcellona. Il risultato finale è forse l'unico cosa da salvare della serata. Maurizio Pistocchi ha colto l'occasione per fare una disamina del match: "Il Napoli inizia male, pauroso e impacciato, e regala campo e pallone al Barca: per fortuna Meret è bravissimo e salva due volte la rete azzurra, prima sulla deviazione ravvicinata di Lewandovski poi sul tiro da fuori di Gundogan. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il portiere ha parlato ai microfoni di SKY Sport dopo il pareggio in Champions League contro il Barcellona. All'interno anche le parole di Di Lorenzo. (AreaNapoli.it)

inizia Lewandowski, finisce Osimhen. Il debutto di Calzona rimanda alla memoria l'archetipo del Napoli brillante ed aggressivo del passato neppure tanto remoto e richiama, sia pur larvatamente in fieri quei concetti di gioco che sublimati hanno scritto la gloria recente. (SSC Napoli)

Ciccio Calzona è moderatamente soddisfatto dopo il pari con il Barcellona, al suo esordio sulla panchina del Napoli, per di più in un ottavo di finale di Champions: “Ho visto voglia di lottare ed un ottimo finale di gara nel quale avremmo anche potuto vincere, ma è chiaro che a livello tattico dobbiamo fare un passo avanti. (La Gazzetta dello Sport)

Napoli, Anguissa: "Abbiamo giocato per la squadra, bello veder segnare Osimhen" (Napoli Magazine)

Gara non facile per gli azzurri contro il Barcellona e per il neo allenatore Calzona che ha avuto il coraggio con i cambi di crederci anche sotto di una rete, ed ora è tutto rimandato al ritorno nella città catalana Gara non facile per gli azzurri in Champions League contro il Barcellona e per il neo allenatore Calzona che ha avuto il coraggio con i cambi di crederci anche sotto di una rete, ed ora è tutto rimandato al ritorno nella città catalana. (Positanonews)

E per fortuna che la squadra di Xavi non è come quella in cui Xavi giocava: si ispira ad essa con un decennio di ritardo, praticando un calcio che ora è molto facile da leggere e contrastare. (Terzo Tempo Napoli)