Marcell Jacobs dopo la finale nei 100 metri alle Olimpiadi 2024: «Deluso ma ho dato il massimo, ora penso alla staffetta»

Per difendere l’oro olimpico di Tokyo Marcell Jacobs ha dovuto correre la finale dei 100 metri più veloci della storia alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Per la prima volta tutti gli atleti hanno corso sotto i 10″, più veloci del miglior tempo stagionale che il velocista azzurro aveva fatto registrare in stagione. E si è dovuto superare, chiudendo con un ottimo 9″85 che pure lo ha tenuto lontano dal podio, in quinta posizione. (Open)

Su altri media

– A Tokyo eravamo campioni olimpici, ieri sera sulla pista dei 100 metri di Parigi 2024 Marcell Jacobs ha ottenuto il quinto posto. Parigi, 5 ago. (Agenzia askanews)

L'oro lo vince lo statunitense Lyles, davanti di una spalla rispetto al giamaicano Thompson. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso la sua semifinale in 9''92 e la finale in 9''85, chiudendo al quinto posto, ma non è riuscito a conquistare una medaglia. (ilmessaggero.it)

Non ce l’ha fatta ma è stato perfetto, non correva così forte dai Giochi 2021. Marcell Jacobs ci ha stupito ancora. (La Gazzetta dello Sport)

Noah Lyles emana molto “braggadocio”, secondo The Athletic

Cinque centimetri sono cinque millesimi di secondo alla velocità di punta raggiunta dal fenomeno Lyles a 27 metri dal traguardo: 43,2 chilometri l’ora. (Corriere della Sera)

L’azzurro acciuffa per un pelo l’atto conclusivo (9”92 in semifinale, primo tempo di ripescaggio e settimo crono complessivo del turno), ma nella volata decisiva non cambia passo e con 9”85, primato stagionale, deve accontentarsi della quinta piazza. (Il Centro)

Probabilmente sapete già tutti come è andata a finire la finale dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024: ha vinto lo statunitense Noah Lyles, che ha realizzato lo stesso tempo del giamaicano Kishane Thompson (9”79, ma Lyles ha corso cinque millesimi di secondo in meno, 9”784, contro 9”789), mentre l’italiano Marcell Jacobs, campione in carica, è arrivato quinto in 9”85, il suo miglior tempo della Olimpiadi di Tokyo, quando superò la semifinale in 9”84 per poi imporsi in finale in 9”80. (Undici)