Perde il lavoro ma la legge ‘Salva suicidi’ lo aiuta: di che si tratta e perché c’entra Cristina Chiabotto
Sommerso dai debiti, tanto da non riuscire a vedere l’uscita da quel pozzo nero in cui era sprofondato. Ma per una volta la fune di salvezza è arrivata direttamente dallo Stato: Mario (nome di fantasia, ndr) ha 50 anni, è un ex operaio metalmeccanico della bergamasca, è riuscito a venire fuori da una situazione critica – come racconta il Corriere della Sera – grazie alla legge 3 del 2012, “Composizione delle crisi da sovraindebitamento”, meglio conosciuta come legge “Salva suicidi”. (Luce)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La vita di Mario è cambiata improvvisamente pochi anni fa. (vistanet)
Aveva perso il lavoro e si era presto ritrovato sommerso dalle rate che si sommavano, da un mutuo che non riusciva più a pagare e dalle troppe fatiche della vita quotidiana: sulle sue spalle gravavano debiti per 100 mila euro, tanto che – ha raccontato l’uomo – «dormivo in auto, parlavo solo coni call center dei recupero crediti che mi martellavano tutti i giorni». (Avvenire)
Poi qualcosa inizia ad andare storto, e va sempre peggio. (altovicentinonline.it)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per nota azienda del territorio settore metalmeccanico: OPERAIO-A METALMECCANICO-A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un debito da oltre 100mila euro, la disoccupazione, la fine della relazione. Una serie di eventi che hanno portato un operaio metalmeccanico dell'hinterland bergamasco sul lastrico fino a fargli pensare al suicidio come unica via d’uscita. (Sky Tg24 )
Cristina Chiabotto, eletta Miss Italia nel 2004 e successivamente conduttrice televisiva e volto di numerose campagne pubblicitarie, è stata negli ultimi mesi protagonista di una vicenda che ha sorpreso molti. (alfemminile.com)