Colleferro. Sarà presentato Sabato 30 Settembre il libro di Emanuele Merlino “Un eroe. Ermenegildo Rossi, quando il coraggio fece paura all’Italia”

COLLEFERRO – Sarà presentato Sabato 30 Settembre il libro di Emanuele Merlino “Un eroe. Ermenegildo Rossi, quando il coraggio fece paura all’Italia”. Il protagonista del libro, sindacalista e assistente di volo, il 24 aprile 2011 salvò la vita di 140 passeggeri sul volo Parigi-Roma. In quella circostanza un passeggero prese in ostaggio una hostess con l’obiettivo di dirottare l’aereo verso Tripoli, ma l’intervento coraggioso di Rossi scongiurò l’epilogo cruento. (Cronache Cittadine)

Su altre fonti

Nel suggestivo scenario delle lollas di San Gemiliano – nel fine settimana tra il 30 settembre ed il 1° ottobre – si svolgerà il Festival delle pro loco, con il 17esimo raduno enogastronomico delle sagre paesane. (Sardegna Reporter)

Programma fitto con gli esordi delle A1 e elle A2 femminili Campionati voraci di passioni, propagatori di emozioni, ma senza un pochino di stress dove si vuole andare? Per una società come quella giallo blu, un avvio intricato dovrebbe essere la norma, ma solo, solo per le sette partite da disputare nel giro di quarantotto ore, si rischia l’orticaria. (Sardegna Reporter)

Poi ci saranno settemila residenze arredate in affitto a canone convenzionato destinate a senior, anziani over 65 e famiglie; e ancora seicento residenze in vendita in regime di libero mercato. Si entrerà nella cittadella attraverso un mercato urbano. (leggo.it)

GDF Sassari: commemorazione del brigadiere Salvatore Cau, reduce della battaglia di Cefalonia e Corfù, nell’80° anniversario dell’evento bellico. (Sardegna Reporter)

Sassari. Una risposta necessaria alle esigenze crescenti della popolazione anziana, per contribuire a promuovere la salute e il benessere di questa importante fascia di cittadini, quindi una presa in carico per le visite in dimissione protetta, per le visite geriatriche e le valutazioni multidimensionali per i pazienti esterni. (SARdies.it)

“Unlucky to Love You” di Mauro John Capece vede la luce! Il lungometraggio sarà proiettato per la prima volta in concorso al Terra di Siena International Film Festival. “Unlucky to Love You” gioca con lo stile della cinematografia indie noir statunitense degli anni quaranta: è un film contemporaneo ma al tempo stesso retrò con una narrazione avvincente, grazie alla sceneggiatura di Corinna Coroneo, e un’estetica vintage e suggestiva. (Sardegna Reporter)